Crociere Luxury
Atlas Ocean Voyages prende in consegna World Traveller
191     
  • 5.0
  • Venerdì 7 ottobre si è svolta, presso il cantiere navale West Sea di Viana do Castelo, in Portogallo, la cerimonia di consegna di World Traveller, gemella della World Navigator e seconda di una serie di sei navi che andranno a formare la flotta di Atlas Ocean Voyages, compagnia del gruppo portoghese Mystic Invest.

    La nave, costata 70 milioni di euro, si presenta con le sembianze di un lussuoso yacht ed è lunga 126 metri, con una stazza lorda di 9.300 tonnellate. Articolata su 8 ponti, ospita 98 cabine per una capacità di 200 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 130 membri. World Traveller è certificata con Classe Polare di categoria C e Ice Class 1B, che consentiranno alla nave di dirigersi verso destinazioni remote. Elegante ed intima, offre tutti i migliori comfort, sistemazioni di lusso ed un’esperienza all-inclusive, escursioni approfondite e tour privati ​​personalizzati.

    World Traveller e la gemella World Navigator saranno battezzate il prossimo 20 novembre con un’esclusiva cerimonia di doppio battesimo presso il Ghiacciaio Garibaldi, in Cile. La crociera inaugurale della World Traveller partirà il giorno seguente e per tutta la stagione in Antartide la nave avrà come home port Ushuaia, in Argentina.

    Al termine della stagione in Antartide, World Traveller salperà in direzione delle Isole Canarie prima di raggiungere il Mediterraneo, dove effettuerà crociere da 7 a 10 giorni, con destinazioni che includono LisbonaBarcellona, ​​Nizza e Civitavecchia.

    Ad agosto sono inoltre in programma tre spedizioni artiche che consentiranno agli ospiti a bordo l’opportunità di ammirare maestosi ghiacciai, fiordi, montagne e molti animali selvatici, tra cui uccelli, balene, orsi polari, renne, trichechi e la sfuggente volpe artica. Dalla terra del Sole di Mezzanotte, World Traveller circumnavigherà infine l’Islanda prima di dirigersi verso sud attraverso le isole britanniche, l’Irlanda, la Francia e la Spagna, concludendo la sua stagione europea il 16 ottobre 2023 a Lisbona.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Lunghezza:126 metri
    Larghezza:19 metri
    Pescaggio:4,7 metri
    Stazza lorda:9.300 tonnellate
    Ponti:8
    Ice Class:1B
    Cabine:98
    Passeggeri:200
    Equipaggio:130
    Motori principali:2 x Rolls Royce 9.000 kW
    Velocità:16 nodi

    In copertina: World Traveller nel porto di Leixões il 7 ottobre 2022. Photo credit: Atlas Ocean Voyages

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    World Traveller e World Navigator battezzate in Patagonia
    21 Novembre 2022

    di Redazione Crociere

    Mystic Invest si aggiudica all’asta la Vasco da Gama
    14 Ottobre 2020

    di Davide Carboni

    di Davide Carboni

    di Davide Carboni


    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
    25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
    Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
    23 Aprile 2024 di Redazione Crociere