Superyacht
Project Triton pronto per le prove in mare
170     

Project Triton, seconda unità di 50 metri della classe Steel di Heesen Yachts, ha lasciato il capannone di allestimento e attualmente sono in corso i preparativi in vista delle prove di navigazione che saranno effettuate nel Mare del Nord.

Disegnata da Clifford Denn, la classe Steel di 50 metri vanta un profilo audace ed elegante che non passerà certo inosservato, caratterizzato da sinuose forme filanti con elementi ispirati al design dell’automobilismo classico.

Il layout di Project Triton combina funzionalità con dettagli di lusso ed è stato ottimizzato per ottenere il massimo volume possibile ma restando sempre sotto la soglia delle 500 tonnellate di stazza lorda. Dieci ospiti trovano sistemazione in cinque ampie suite, con quella armatoriale posizionata a prua del main deck e le quattro ospiti al lower deck. Tender e toys trovano posto sul ponte di prua, soluzione che ha permesso di liberare spazio a poppa per ricavare un grande ed elegante beach club con area benessere.

Lo studio britannico Reymond Langton ha creato per Project Triton interni contemporanei definiti da un design semplice e pulito. Il progetto di interni risulta sofisticato ma informale, ideale per chi intende godersi la vita in mare contando su un comodo rifugio in cui riposarsi e rilassarsi con stile.

Lo scafo dislocante definito da una prua svasata a bulbo è di facile governo e permette una navigazione tranquilla e confortevole anche in caso di mare agitato. Motorizzato con una coppia di MTU 8V4000 M63 da 1.000 kW, raggiunge una velocità massima di 15 nodi con una autonomia transatlantica di 3.800 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.

Project Triton sarà pronto per la consegna alla fine del mese ed è ancora disponibile per l’acquisto. La richiesta è di 33,9 milioni di euro.

SPECIFICHE
Scafo:Round bilge, dislocante, doppia elica
Architettura navale:Heesen Yachts
Exterior design:Clifford Denn Design
Interior design: Reymond Langton Design
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:49,90 metri
Larghezza:9,00 metri
Pescaggio (a metà carico):2,75 metri
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate ca.
Stazza lorda:< 500 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10
Equipaggio:10
Cabine:Suite armatoriale, 3 matrimoniali, 1 doppia
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima:15 nodi
Autonomia:3.800 miglia alla velocità di 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:60.000 litri
Capacità serbatorio acqua:20.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 x MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5311
Controllo motori:MTU Blue Vision (nuova generazione)
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso
Generatori principali:2 x Zenoro 125 kW
Bow thruster:HRP 1001 90 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, 2 pinne, zero speed






Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts
Foto: Dick Holthuis

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Oslo24 e battezzato Cinderella Noel IV
23 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht