Explorer Yacht
40MXP inaugura la linea dei Mediterranean Explorer di Numarine, due scafi già venduti
55     

La gamma di superyacht eleganti, spaziosi e altamente capaci di Numarine cresce con la nuova linea “Mediterranean Explorer“, che debutta con il 40MXP. Si tratta già di un successo commerciale per il cantiere turco: due unità sono state già vendute, con consegna prevista nel 2025. I clienti sono già armatori di yacht Numarine.

Mantenendo stile e caratteristiche dei modelli XP, il nuovo 39 metri di Numarine propone sempre volumi generosi, efficienza e lunga autonomia, ma offrendo allo stesso tempo diverse nuove caratteristiche di design che aumentano l’intima connessione con il mare. 

MXP sta per Mediterranean Explorer, termine che non indica una limitazione di utilizzo, piuttosto la presenza a bordo di un beach club, caratteristica tipica degli yacht concepiti per le crociere nel Mediterraneo. 

Evoluzione del 37XP, il nuovo modello si distingue per il ponte di poppa notevolmente più ampio, grazie anche alla scelta di spostare in avanti di tre metri le porte di ingresso del salone. Il risultato è un’area con spazio per un’ampia zona pranzo all’aperto, un bar e un’area lounge che circonda un’altra nuova caratteristica: una piscina di poppa completa di specchio di poppa in vetro. Uno spettacolare nuovo centro sociale che si estende fino a un’enorme piattaforma da bagno idraulica larga 8 metri. Una tenda da sole estendibile offre il riparo dai raggi del sole ed il ponte superiore è disponibile in versione corta o lunga per beneficiare di una maggiore durata dell’ombra in climi come quelli del Medio Oriente o dell’Australia.


© Numarine

Mentre la parte “M” del 40MXP offre il fascino della vita da spiaggia, la parte “XP” è più viva che mai: lo yacht può raggiungere l’impressionante autonomia di 6.000 miglia nautiche a 8 nodi grazie alla forma ottimizzata dello scafo sviluppata da Umberto Tagliavini. La propulsione standard è affidata ad una coppia di motori MAN da 800 hp, in opzione è possibile la doppia motorizzazione MAN da 900 hp conforme alla normativa Tier III. I primi due yacht venduti avranno l’equipaggiamento più potente.

Il design degli interni, così come le linee esterne del 40MXP, sono ancora una volta di Can Yalman. Gli interni offrono lo spazio e il lusso tipici di Numarine, con sei suite per un massimo di 12 ospiti che includono la armatoriale a tutto baglio sul ponte principale e una VIP, anche questa a tutto baglio, sul ponte inferiore, oltre alle altre quattro cabine ospiti. 

«Il superyacht 40MXP è un vero explorer globale con una autonomia transatlantica e un ampio ponte per le imbarcazioni, che dà la possibilità di trasportare un tender fino a 9 metri e tre moto d’acqua full-size, con spazio per ulteriori toys» afferma entusiasta Omer Malaz, presidente di Numarine. «Ma soprattutto, il nuovo layout di poppa offre agli armatori un ulteriore modo di godersi tutto ciò che i nostri XP offrono. E’ il luogo perfetto per rilassarsi quando si desidera semplicemente rilassarsi con la famiglia e gli amici sull’acqua. Il 40MXP segna un altro entusiasmante punto nella mappa del nostro viaggio di esplorazione verso design innovativi di superyacht che offrono un piacere di crociera senza limiti».

Fonte: Sand People Communication per Numarine

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Interni in stile scandinavo per il Numarine 30XP
9 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Venduto il terzo Numarine 40MXP
10 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht

Numarine 26XP Fast: l’explorer diventa veloce
13 Aprile 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Nuovo Otam 90 GTS, l’ammiraglia è quasi pronta a navigare
18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht