Eventi
Anteprima mondiale per Calex di Benetti al Palm Beach International Boat Show 2023
22     

Progettato su misura per un armatore californiano a cui è stato consegnato nella primavera del 2022, il 67 metri Calex di Benetti farà il suo debutto ufficiale al Palm Beach International Boat Show, in programma dal 23 al 26 marzo in Florida.

Per la prima volta dopo mesi, quindi, il cantiere mostrerà al pubblico questo modello full custom e consentirà di salire a bordo per scoprirne gli elementi di pregio. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Calex è la perfetta testimonianza della capacità del cantiere di realizzare superyacht che rispecchino in pieno la personalità e i desideri del loro armatore senza per questo perdere quei riferimenti alla tradizione Benetti che rendono i suoi yacht unici e senza tempo.

Cassetta Yacht Designers, che ha firmato le linee esterne slanciate e moderne, e lo Style Department di Benetti, che ha curato gli interni, hanno lavorato insieme per realizzare uno yacht che possa offrire al suo armatore un’abbondanza di spazi esterni e interni dedicati al benessere e alla convivialità ma in assoluta privacy.

Fra le peculiarità di Calex, infatti, troviamo un Upper Deck di oltre 160 metri quadrati interamente dedicato all’armatore e ai suoi spazi con tanto di zona lounge esterna completamente privata e riparata dalla vista dei ponti superiori.

Degno di nota è anche il Sun Deck attrezzato con macchine da palestra e piscina Jacuzzi per il massimo comfort.

Flussi separati per crew e ospiti accuratamente studiati garantiscono la massima riservatezza agli ospiti insieme a un servizio eccellente a bordo.

La sala macchine, infine, è testimonianza della volontà del cantiere di continuare a ricercare e implementare tecnologie che siano al servizio dell’ambiente: la sala macchine di Calex è infatti la prima realizzata da Benetti su un full custom di queste dimensioni a rispettare in pieno le regolamentazioni TIER III poiché dotata di un sistema di lavaggio fumi sia della propulsione sia della generazione elettrica.

Calex di Benetti sarà a disposizione per visite a bordo, previa prenotazione, per l’intera durata del Palm Beach International Boat Show – stand IW 215.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Itabus
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Il nuovo superyacht Sirena 42M inizia a prendere forma
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere