Megayacht
Varato il megayacht Admiral Armani 72 metri
7     

The Italian Sea Group ha celebrato il varo del primo dei due megayacht Admiral di 72 metri disegnati in collaborazione con Giorgio Armani. La cerimonia di varo si è tenuta nei giorni scorsi presso l’headquarter di Marina di Carrara. All’evento hanno partecipato il team armatoriale, rappresentanti del Gruppo Armani, autorità locali e tutto il team The Italian Sea Group coinvolto nella realizzazione di questo capolavoro di design e ingegneria navale.

Frutto della collaborazione con il Centro Stile di The Italian Sea Group, il progetto rappresenta una sintesi perfetta tra la raffinatezza stilistica e l’eccellenza nautica. Un equilibrio armonioso tra estetica minimalista e tecnologie avanzate, pensato per ridefinire i canoni dell’alta gamma nella nautica di lusso.

Le eleganti linee esterne rivelano un’impronta architettonica decisa: volumi geometrici si alternano a superfici curve, dando vita a una struttura dinamica ma rigorosa. L’alluminio satinato e i dettagli in acciaio riflettono la luce in un gioco sofisticato di riflessi, mentre grandi vetrate a tutta altezza aprono gli interni al paesaggio circostante.

I ponti superiori si aprono come terrazze sospese, con spazi pensati per offrire libertà e flessibilità: dal salotto all’aperto all’area di atterraggio per elicotteri, ogni dettaglio è progettato in chiave funzionale ed elegante.

Gli interni firmati Armani/Casa amplificano la visione del celebre stilista: materiali pregiati come il Black Marquinia, il Calacatta dorato e il Noce Canaletto si fondono con specchi, luci artigianali e tessuti selezionati, dando vita a un ambiente intimo, sofisticato e senza tempo. Un décor deciso ma rilassato che coniuga lusso discreto e cura sartoriale.

«Questo yacht è l’incontro tra l’eleganza poetica di Giorgio Armani e l’eccellenza tecnica di The Italian Sea Group» racconta Giovanni Costantino, fondatore e CEO di TISG. «Un viaggio creativo che ha trasformato un sogno in una realtà che solca il mare con grazia».

Admiral Armani 72m sarà presentato in occasione del Monaco Yacht Show 2025, prestigiosa vetrina internazionale dedicata al mondo dei superyacht.

Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht



Crociere Contemporanee