Megayacht
Varato il 62 metri Amels 206 Limited Editions
105     
728x90_Crociere_AlwaysOn

In una splendida giornata di sole, è stato varato ieri a Vlissingen il 62 metri Amels 206 Limited Editions, uno dei sei yacht che Amels consegnerà ai rispettivi armatori entro la prossima estate.

«E’ una meravigliosa pietra miliare vederla all’esterno», ha commentato il Build Captain, Fraser Gow. «Tutti quanti hanno svolto un lavoro eccezionale, soprattutto nelle finiture, che si possono davvero apprezzare adesso che è stata portata all’esterno. Siamo tutti molto eccitati di iniziare le prove in mare e di collaudare tutti i suoi sistemi prima della consegna».

L’armatore ha richiesto un elegante schema di colori realizzato avvalendosi della collaborazione del progettista degli esterni Tim Heywood e del team di design di Amels. La soluzione proposta è uno scafo dalla tonalità grigio chiara con sovrastruttura bianca, una scelta che evidenzia le lunghe linee dello yacht, dalla prua a forma di scimitarra fino alla piattaforma bagno. Gli esclusivi interni sono firmati da Laura Sessa in collaborazione con gli specialisti di interior design del cantiere.

Amels 206 dispone di due suite VIP al Bridge Deck, distintive finestre circolari nella suite armatoriale e spazio coperto a prua per il rimessaggio di due tender fino a 8 metri di lunghezza e di tre moto d’acqua. Il Sun Deck accoglie una grande area per l’intrattenimento degli ospiti, attrezzata con jacuzzi e grill Teppanyaki. Lo yacht sviluppa un volume di 1.161 tonnellate di stazza lorda.

Il varo è avvenuto utilizzando il metodo RoFlo (Roll-on / Float-off). La tecnica consiste nel trasferimento dello yacht dal capannone di costruzione ad un pontone per infine spostarlo sul bacino galleggiante, che viene gradualmente sommerso dal peso dello yacht fino a realizzarne il varo. Si tratta di una tecnica veloce, efficiente e a basso rischio, ma che richiede molta pianificazione e lavoro di squadra.

Fonte: Amels
Foto: Amels

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato Satemi, quarta unità Amels 60 Limited Editions
22 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti