Crociere Contemporanee
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
29     

MSC Crociere ha svelato le ultime novità di MSC World America, la seconda nave della World Class e la 23esima della flotta farà il suo debutto il 9 aprile 2025 e salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite dei Caraibi orientali e occidentali, con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere nelle Bahamas.

MSC World America avrà sette diverse aree, ognuna pensata per offrire agli ospiti esperienze personalizzate, andando incontro alle esigenze, il mood e i desideri dei viaggiatori durante la loro permanenza a bordo, attraverso atmosfere originali, uniche e ricercate.

Vediamo in dettaglio le sette aree di MSC World America:

FAMILY AVENTURA: dedicata alle famiglie, si trova nella parte più alta della nave dove si trova The Harbour, un rivoluzionario parco all’aperto dedicato al divertimento delle famiglie. The Harbour offre anche un emozionante percorso avventura e una inedita e straordinaria attrazione mai vista prima in mare della quale verranno svelati maggiori dettagli nelle prossime settimane. Qui troviamo anche un’area giochi ispirata all’iconico faro dell’isola di Ocean Cay. 

AQUA DECK:  la destinazione perfetta per connettersi con il mare e l’acqua, dove si trovano le due principali piscine della nave. A seconda dell’ora del giorno l’Aqua deck cambia mood: di mattina rivitalizzanti proposte benessere e un’atmosfera tranquilla, nel pomeriggio intrattenimento per tutti e, infine, feste spettacolari dopo il tramonto con atmosfere vibranti e scoppientanti.

ZEN AREA: situata in alto, a poppa nave, rappresenta un’oasi progettata per rilassarsi. E’ il luogo ideale per trascorrere ore in piano relax sia di giorno che di sera sorseggiando un cocktail accompagnato da un piacevole sottofondo musicale. Il luogo perfetto per gli ospiti per rigenerare mente, corpo e anima, dove la tranquillità incontra la sofisticazione. 

GALLERIA: Il cuore pulsante della nave, un’area vivace e coinvolgente che permette agli ospiti di navigare in un mare di possibilità così poliedrico che regala l’impressione che questa zona cambi mood ogni secondo. La Galleria soddisferà ogni desiderio degli ospiti, con diverse opzioni di ristorazione, shopping, giochi entusiasmanti e altro ancora. Con la musica dal vivo al Dolce Vita Bar, il caffè pomeridiano e dolci prelibati al Jean Philippe Chocolat & Café, fino alle proposte di tarda notte del Luna Park Pizza & Burger, la Galleria è un ambiente da vivere a qualsiasi ora del giorno e della notte. Qui si potrà fare shopping in una delle tante boutique e fermarsi all’MSC Luna Park Arena, un locale di intrattenimento high-tech che ospita feste a tema e giochi televisivi. La Galleria promette di essere un mondo dalle mille sfaccettature che saprà coinvolgere gli ospiti con la sua energia contagiosa.

LE TERRAZZE: sono dotate di nove ristoranti e bar, quattro negozi e un club comedy, che fungono anche da bar, piano bar e karaoke notturno. Un armonioso mix di concept di ristorazione all’avanguardia, intrattenimento sofisticato e invitanti offerte in un’area unica che si estende tra spazi interni ed esterni.  

ESPLANADE: è il vivace e suggestivo viale semi-coperto con spettacolare vista fino alla cima della nave incorniciata dal capolavoro architettonico centrale a spirale (e dall’emozionante scivolo di 11 piani). Uno spazio vibrante e dinamico, dal caffè mattutino all’autentico Emporium coffee bar con alcune delle migliori selezioni di chicchi provenienti da tutto il mondo, fino alle vivaci attività serali, ai deliziosi drink e alle sontuose cene incorniciate dai suoni dell’oceano e dalle incantevoli viste sull’acqua.

YACHT CLUB: l’esperienza di “nave nella nave” di MSC Crociere dedicata solo agli ospiti che soggiornano in questa zona e off limits per tutti gli altri ospiti. L’MSC Yacht Club si trova nel punto più alto della nave a prua ed è un concentrato di privacy, esclusività e lusso in un’atmosfera ricercata ed elegante. I viaggiatori più esigenti apprezzeranno il servizio personalizzato del MSC Yacht Club con maggiordomo dedicato 24 ore su 24, imbarco e sbarco prioritario, aree esclusive di lounge e ristorazione e altro ancora. Una fuga esclusiva dal resto della nave.

MSC World America è stata attentamente progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a GNL, un carburante a basse emissioni e può utilizzare anche fonti di energia rinnovabile. Dotata anche di cold ironing, quando disponibile, può ridurre ulteriormente le proprie emissioni poiché i motori possono essere spenti durante la permanenza in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire che gli ospiti possano viaggiare con comfort mantenendo bassi il consumo di energia e acqua. A bordo il livello di riciclo è massimo, e persino le eliche sono progettate per ridurre al minimo il rumore in modo da non disturbare la fauna marina durante la navigazione.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere