Superyacht
Moonen avvia la costruzione di YN 199, nuovo 36 metri della linea Martinique
430     

Moonen Yachts ha avviato ufficialmente la costruzione in speculazione di YN199, nuovo superyacht di 36 metri. La cerimonia per la posa della chiglia è stata celebrata lo scorso 14 dicembre.

All’evento era presente il project manager di YN199, Nicky van Zon, che in merito ai lavori ha dichiarato: «A luglio assembleremo scafo e sovrastruttura nel cantiere Moonen di ‘s-Hertogenbosch ed è un momento che attendo con ansia. E’ sempre un momento speciale vedere il progetto prendere vita».

Moonen YN199 è il secondo yacht ad essere realizzato sulla piattaforma tecnica Martinique di 36 metri. Le sue linee esterne sono state disegnate dall’affermato designer olandese René van der Velden, mentre l‘architettura navale è stata realizzata in collaborazione con René van der Velden e Diana Yacht Design. A curare l’interior design è lo Studio Indigo di Londra, che collaborerà con il futuro armatore di YN199 per definire stile e arredi. La consegna è prevista per inizio primavera 2020.

Il primo scafo della linea Martinique è stato consegnato nell’estate 2018. Battezzato Brigadoon, si caratterizza per gli interni sofisticati, eleganti e confortevoli progettati da Nauta Design e da Studio Indigo per lo stile.

Il successo della collaborazione ha portato Moonen a nominare nuovamente lo studio londinese per creare un nuovo concept di interior design per la gemella di Brigadoon. Il progetto di interni è comunque flessibile in modo da lasciare al futuro armatore la libertà di personalizzarlo secondo i propri gusti e stile. Il layout, senza tempo e ben progettato, mira alla massimizzazione della sensazione di spazio e luce a bordo. Particolare attenzione è stata posta allo sfruttamento delle aree interne in modo da amplificare il senso di spazio e la facilità di movimento, conferendo all’YN199 le caratteristiche di uno yacht di dimensioni superiori.

YN199 potrà accogliere 12 ospiti e 7 membri di equipaggio. Sarà caratterizzata da grandi prestazioni, stabilità perfetta, qualità eccellente e livelli di rumore particolarmente contenuti in tutte le aree dello yacht.

Motorizzato con una coppia di CAT C32, raggiungerà una velocità massima di 16,5 nodi ed una confortevole velocità di crociera di 14,5 nodi. La sua grande autonomia di 4.000 miglia ad una velocità di 10 nodi permetterà di raggiungere destinazioni globali in tutto comfort, sicurezza e stile.






Fonte: Moonen Yachts
Rendering: Moonen Yachts
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Nauta XP75: Esplorare, Sognare, Scoprire
12 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Nilaya completa con successo la sua prima traversata atlantica
14 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Cinque nuovi progetti di superyacht per Nauta Design
2 Agosto 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee