Crociere Contemporanee
Float out per MSC Grandiosa
126     

MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato oggi il float out di MSC Grandiosa nel cantiere navale di Saint-Nazaire. La nave è stata poi trasferita in bacino dove il lavoro continuerà fino alla consegna prevista per ottobre 2019.

MSC Grandiosa è destinata a diventare la terza nave della classe Meraviglia che entrerà a far parte della flotta MSC Crociere, e la prima delle tre Meraviglia-Plus; navi che per stazza e capacità di accoglienza passeggeri superano le prime due navi della classe Meraviglia (MSC Meraviglia e MSC Bellissima). MSC Grandiosa sarà anche la quinta nave ad entrare nella flotta MSC Crociere in soli due anni e mezzo così come previsto dal piano di espansione di MSC Crociere che prevede oggi la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027.

MSC Grandiosa si caratterizza per un’ancora più ampia promenade in stile Mediterraneo (una struttura innovativa presente esclusivamente sulle navi di questa classe) che rappresenta il principale luogo d’incontro per i passeggeri. Tra i numerosi ristoranti gourmet, il nuovo lounge bar, L’Atelier Bistrot, offrirà palchi con posti a sedere, una sala da ballo, proiezione di opere d’arte impressionista e una terrazza in stile “Bistrot parigino”. L’innovativa promenade ospiterà performance a sorpresa, tra cui flash mob e party a tema, così come le spettacolari proiezioni sullo schermo a LED lungo più di 98,5 metri.

Come le altre navi della classe Meraviglia, anche MSC Grandiosa presenterà due nuovi show esclusivi del Cirque du Soleil at Sea.

Dopo il lancio di MSC Bellissima di febbraio 2019, MSC Grandiosa diventerà la seconda nave da crociera su cui sarà presente Zoe, la prima assistente digitale a bordo di una nave da crociera e nuova funzionalità del progetto MSC for Me. Zoe assisterà i passeggeri fornendo loro un modo più semplice e intuitivo per ricevere le comunicazioni rispetto al tradizionale banco informazioni.

MSC Grandiosa sarà consegnata entro il 31 ottobre e entrerà in servizio con una crociera in partenza da Genova il 16 novembre 2019. Le vendite per le crociere su MSC Grandiosa sono già aperte.

SPECIFICHE TECNICHE
Classe:Meraviglia
Data di consegna:31 ottobre 2019
Stazza lorda:181.000 t.s.l.
Lunghezza:331,43 metri
Larghezza:43 metri
Altezza:65 metri
Velocità massima:22,3 nodi
Cabine:2.421
Capacità:6.334 passeggeri
Equipaggio:1.704

Fonte: MSC Crociere
Rendering: MSC Crociere

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
5 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere