Crociere Contemporanee
Costa Serena riprende a navigare in Asia, è la prima nave a riprendere le crociere dedicate a Corea del Sud e Taiwan
44     

Dopo due crociere tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, Costa Serena è partita oggi dal porto di Busan, in Corea del Sud, alla volta di Nagasaki e Yatsushiro, in Giappone. Si tratta della prima crociera che prende il largo dalla Corea del Sud dopo la fine delle restrizioni sui viaggi in nave. 

«Con la partenza di Costa Serena da Busan celebriamo un evento storico per le crociere in Asia. Siamo infatti la prima compagnia a riprendere le crociere dalla Corea del Sud, e presto anche da Taiwan, dopo la sosta dettata dalle restrizioni sui viaggi imposte dalla pandemia. È un momento molto importante per la ripresa dell’industria crocieristica in Asia. Se siamo riusciti a raggiungere questo significativo risultato è grazie alla nostra storica presenza in Asia e al rapporto consolidato con partner e istituzioni locali» ha dichiarato Mario Zanetti, Amministratore Delegato di Costa Crociere

Da giugno a ottobre 2023 Costa Serena effettuerà un programma di crociere “charter” in Asia, in collaborazione con i partner locali. In totale, le crociere saranno trentacinque. Otto di queste, a giugno e ottobre 2023, saranno dedicate al mercato sudcoreano; le altre ventisette crociere sono previste nel periodo da luglio a ottobre 2023 e saranno rivolte al mercato di Taiwan

Gli itinerari, della durata da 4 a 7 giorni, visiteranno alcune delle più belle destinazioni dell’Asia orientale, in particolare del Giappone, come Otaru, Muroran, Hakodate, Aomori, Fukuoka, Sasebo, Nagasaki, Yatsushiro, Kagoshima, Naha, Ishigaki e Miyakojima. Sono previste partenze dai porti di Busan, Sokcho e Pohang in Corea del Sud, nonché da Keelung e Kaohsiung a Taiwan. 


Costa Serena, atrio Pantheon.

© Costa Crociere

Costa Serena è una nave battente bandiera italiana costruita da Fincantieri, entrata in servizio nel 2007. Ha una stazza lorda di 114.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.780 passeggeri. A bordo di Costa Serena, gli ospiti potranno godere di un’ampia gamma di esperienze gastronomiche e di intrattenimento in stile italiano, arricchite da un tocco locale, oltre a visitare le splendide destinazioni incluse negli itinerari. 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Overmarine Group inizia l’anno con due vari
17 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere