Superyacht
Baglietto annuncia la vendita del 46m Fast
236     
Flixbus

Baglietto annuncia la vendita del 46m Fast ad un armatore dell’area mediterranea. L’imbarcazione di 46 metri presentata in anteprima mondiale agli ultimi saloni di Cannes e Monaco avrà il nome Lucky Me.

«Questa vendita è per noi motivo di grande soddisfazione – afferma Michele Gavino, Managing Director di Baglietto – che premia la professionalità di tutto il team Baglietto e la scelta coraggiosa della Proprietà di affrontare un progetto interamente nuovo totalmente in speculazione. Una sfida importante dal punto di vista finanziario e tecnologico, con un nuovo scafo che trova pochi competitor sul mercato, ed un layout rinnovato». «Sfida ripagata dalla grande rispondenza del mercato durante gli ultimi eventi nautici – continua Alessandro Diomedi, Direttore Commerciale di Baglietto –  e suggellata da questa vendita che ha visto l’armatore scegliere di non effettuare nessuna modifica all’attuale design».

Ispirate alle linee filanti degli yacht plananti in alluminio che hanno contribuito all’affermazione del brand in tutto il mondo, le linee esterne di Lucky Me esprimono grande dinamismo grazie a una prua sfuggente e grintosa, contrapposta alla poppa importante, che riprende il family feeling del cantiere. Le finestrature a scafo di forma trapezoidale si alternano a quelle rettangolari su due livelli diversi e accentuano la forma slanciata dello scafo, conferendo uno stile più contemporaneo al look accattivante degli esterni dello yacht. Un ulteriore elemento di novità delle linee esterne è rappresentato dalla forma compatta della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza per favorirne la penetrazione aerodinamica.

Il progetto pone grande attenzione anche agli spazi all’aperto, nell’ottica di aumentare la possibilità del contatto con il mare sia in navigazione che all’ancora per godere di momenti in compagnia all’aperto. La parte poppiera dell’upper deck è infatti paragonabile ad una grande terrazza aperta sul mare, una distesa in teak in grado di ospitare un grande tavolo e un’ampia zona prendisole. Gli interni del maxiyacht, sempre a cura dello studio Paszkowski insieme all’arch. Margherita Casprini, sono contraddistinti da volumi importanti, non comuni in imbarcazioni plananti di queste dimensioni. Toni caldi del legno in palissandro si alternano al più freddo laccato bianco di cielini e pannellature, garantendo agli interni dell’imbarcazione un’atmosfera contemporanea, raffinata ed elegante. Il layout è classico e prevede 4 cabine ospiti, tutte con bagno privato, poste nel ponte inferiore mentre sul main deck la suite armatoriale si compone di un ufficio, cabina e bagno. Il ponte superiore lascia spazio ad un confortevole salone con zona conversazione, cabina del comandante e timoneria. Sul ponte inferiore la zona equipaggio, che consta di 4 cabine doppie più una singola e dinette.

Costruita tutta in alluminio, l’imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 26 nodi, grazie a 2 motori MTU 16V4000 M93L. Una delle principali caratteristiche dello yacht è il pescaggio limitato a 2,10 metri, tale da consentire la facile navigazione anche nelle aree con bassi fondali.

Lo yacht e classificato Lloyd’s Register of Shipping e conforme alle normative internazionali MCA.

Lucky Me parteciperà al Versilia Yachting Rendez Vous dall’11 al 14 maggio prima di partire per la crociera estiva nel mediterraneo.

SPECIFICHE
Carena:Motor Yacht a due eliche, doppio spigolo
Costruttore:Baglietto Spa
Architettura navale ed ingegneria:Baglietto Spa
Designer degli esterni: Francesco Paszkowski
Designer degli interni:Francesco Paszkowski, Baglietto Spa
Certificazioni:ABS ✠ A1 Yachting Service [✠] AMS
Commercial Yacht Code LY2 / MCA
Materiale scafo:Alluminio
Sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:46,30 metri
Larghezza:9,20 metri
Pescaggio:2,10 metri
Dislocamento a mezzo carico:330 tonnellate ca.
Stazza lorda: 498 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:9
Cabine ospiti:Suite armatoriale, 4 doppie
Cabine equipaggio:4 doppie, una singola, cabina comandante
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima:28 nodi
Velocità di crociera:20 nodi
Autonomia:900 mn alla velocità di 20 nodi
Capacità serbatoio carburante:47.000 + 31.000 litri
Capacità serbatorio acqua:15.000 litri
Motorizzazione:2 x MTU 16V 4000 M93L
Potenza massima:2 x 3.440kW
Generatori:2x 125 kW
Stabilizzatori:Pinne stabilizzatrici per la navigazione e all’ancora







Fonti: Api, Baglietto, RdP Marketing e Media Communication
Foto e video: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il secondo Baglietto T60
4 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Ares Yachts svela l’interior design del progetto Spitfire
4 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Sulle navi Crystal ritornano i ristoranti Umi Uma e Beefbar
6 Febbraio 2025 di Redazione Crociere
Varata Four Seasons I, la prima nave di Four Seasons Yachts
23 Gennaio 2025 di Redazione Crociere