Superyacht
Azimut Yachts presenta in anteprima a Cannes i nuovi modelli in lancio nei prossimi mesi
53     

Azimut Yachts ha scelto l’ultimo salone nautico di Cannes, uno degli appuntamenti più attesi e importanti della stagione, per fare il punto sul presente e svelare per la prima volta i nuovi progetti che accompagneranno la crescita del cantiere nei mesi a venire.

La strategia industriale del brand, che ha il suo asse portante nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi e visionari, continua a rivelarsi vincente e all’interno di un percorso ben definito le Collezioni Azimut Yachts proseguono il loro cammino di crescita e ampliamento. Oltre ai modelli presentati a Cannes, il brand introdurrà nei prossimi mesi alcuni nuovi prodotti con particolare riferimento a quei segmenti che si sono dimostrati particolarmente strategici e commercialmente fortunati.

Per quanto riguarda il segmento dei superyacht, a primavera 2022 sarà presentato Magellano 30 Metri, frutto della rinnovata collaborazione del Cantiere con il vincente duo Vincenzo De Cotiis e Ken Freivokh. Uno yacht crossover dotato di carena dual mode che proietta nel futuro la categoria dei trawler riportata in voga proprio da Azimut Yachts nel 2009, coniugando il concetto di una navigazione lenta con ampi volumi ed eleganti ambienti indipendenti.


Magellano 30 Metri

© Azimut Yachts

Per quanto riguarda la Collezione Grande, dopo l’exploit della nuova ammiraglia Trideck, è prevista l’introduzione di due nuovi modelli: un Grande 26 Metri e un Grande 36 Metri.

Grande 26 Metri si propone come un superyacht compatto, capace di offrire pur in dimensioni ridotte flussi separati tra ospiti ed equipaggio e 5 cabine, compresa l’armatoriale sul Main Deck.


Grande 26 Metri

© Azimut Yachts

Grande 36 Metri invece si caratterizzerà per la possibilità di scegliere tra diversi layout dotati di funzionalità degli spazi molto diverse tra loro.


Grande 36 Metri

© Azimut Yachts

Infine, nel 2023, verrà introdotto il nuovo e rivoluzionario concept Sea Deck, una soluzione che, anche in barche di dimensioni ridotte, a partire dai 50 piedi di lunghezza, concentrerà in sé le caratteristiche tipiche delle dayboat più glamour, quelle degli open sport cruiser e quelle dei family yacht, proponendo ai suoi armatori il piacere di un’ampia beach area a poppa con ali apribili, senza tuttavia perdere linee scattanti e un design accattivante.

Fonte: Sculati & Partners per Azimut Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Azimut al Palm Beach International Boat Show 2024
15 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Azimut svela i nuovi modelli Grande 30M e Seadeck 9
7 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018


Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Svelati i dettagli di design della linea Admiral Quaranta
9 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee