22 Giugno 2021
13 Febbraio 2024
5 Agosto 2016
3 Maggio 2016
22 Novembre 2022
Procede come da programma la costruzione di Project Oslo24. Sabato 24 settembre, dopo l’installazione dei due motori diesel MTU 8V 4000 M63 IMO III, è avvenuto l’assemblaggio dello scafo con la sovrastruttura. Gli armatori, navigatori esperti, hanno scelto una propulsione ibrida che consentirà a Project Oslo24 di avanzare in modalità silenziosa fino ad una velocità di 8,5 nodi.
«Siamo lieti che tutto proceda come da programma per Oslo24» afferma il rappresentante dell’armatore, Stefan Zucker. «Gli armatori sono orgogliosi e felici di aver potuto osservare con la massima attenzione i progressi del loro yacht in ogni fase della costruzione. Tutti quanti non vediamo l’ora di arrivare al prossimo traguardo».
Project Oslo24 è uno yacht smart custom: consente ad Heesen di soddisfare le esigenze di clienti esperti proponendo loro soluzioni intelligenti per far diventare realtà i loro sogni, offrendo il miglior equilibrio possibile tra qualità, personalizzazione e tempi di consegna.
Basato sul bellissimo design elegante e senza tempo della serie in acciaio di 50 metri di Heesen caratterizzata dalle linee fluide di Clifford Denn, Project Oslo24 è espressione autentica delle conoscenze e dell’esperienza nautica dei suoi armatori. Ogni aspetto della barca racconta il loro stretto coinvolgimento e una profonda conoscenza della vita in mare. Lo yacht rifletterà in ogni dettaglio il loro stile di vita e i loro gusti personali.
Rick van de Wetering, direttore generale di Heesen, commenta: «Lavorare con clienti così appassionati che apprezzano ogni fase della costruzione del loro yacht è una vera benedizione. La loro vasta conoscenza e il genuino interesse per la tecnologia e l’artigianato che porteranno nel loro yacht sono una fonte di ispirazione per tutto il nostro team. Siamo stati felicissimi della loro presenza all’unione di scafo e sovrastruttura, un momento importante per la costruzione di ogni yacht».
La consegna di Project Oslo24 è prevista per marzo 2024.
Fonte: Heesen Yachts
Foto: Ruben Griffioen