Explorer Yacht
Assemblato scafo e sovrastruttura del secondo Bering 145
65     

Presso lo stabilimento Bering Yachts di Antalya, in Turchia, è avvenuto l’assemblaggio di scafo e sovrastruttura della seconda unità di B145, yacht explorer di 44 metri. Sono ora in corso i lavori di allestimento nella struttura dedicata.

Bering 145 è l’ammiraglia del cantiere ed è un superyacht full-custom dislocante di 44 metri che sviluppa una stazza lorda appena sotto la soglia delle 500 tonnellate. Interamente progettato dal team di architetti navali ed ingegneri di Bering, è perfetto per lunghissimi itinerari da godere nel massimo del comfort e dell’eleganza, contando su soluzioni di tecnologia d’avanguardia.

Il generoso baglio di 9,7 metri del B145 consente ampi spazi per armatore e ospiti. L’appartamento armatoriale si trova sul ponte principale ed è composto da zona notte, area lounge e bar privato. La presenza di un balcone pieghevole offre inoltre un’ampia apertura sull’ambiente esterno. Altre cinque suite ospiti, funzionali ed estremamente confortevoli, sono situate sul ponte inferiore. Una sauna con spa, situata presso il beach club a poppa, è adiacente a un attrezzatissimo locale per le attrezzature da immersione completo di portellone pieghevole e camera di decompressione. L’ampio ponte superiore aperto a poppa consente di trasportare tender fino a 8,5 metri e ulteriori toys. Una attenta cura alle soluzioni di insonorizzazione ridurrà rumore e vibrazioni per rendere lo yacht il più silenzioso possibile, sia all’ancora che durante la navigazione.

Caratteristica chiave del Bering 145 è il suo apparato propulsivo ibrido capace di offrire una lunghissima autonomia. I motori elettrici alimentati da un banco di batterie ricaricate attraverso generatori a corrente continua a velocità variabile ad alta efficienza consentiranno allo yacht l’impressionante autonomia di oltre 12.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 9 nodi. Lunghi distanze potranno essere percorse anche sfruttando l’alimentazione convenzionale, grazie ad enormi casse di combustibile da 95.600 litri che permettono di navigare per più di 4.000 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi, mentre la velocità massima si attesta a 15 nodi. Bering 145 potrà inoltre operare in modalità elettrica per le operazioni di ormeggio.

«Comfort, affidabilità e capacità: questo è importante per qualsiasi yacht explorer ed è esattamente ciò che vogliamo offrire ai nostri clienti» afferma Alexey Mikhailov, presidente di Bering Yachts. «La nostra crescente capacità costruttiva sta seguendo la domanda dei veri appassionati e amanti del mare. Promuoviamo la libertà e la curiosità, il tutto nell’ambiente sicuro delle barche costruite da Bering».

La consegna avverrà nel 2024. Nello stabilimento Bering Yachts sono in costruzione anche altri explorer di lusso oltre i 35 metri. Nel 2024 saranno consegnati i modelli B117, B121 e B125.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:44,2 metri
Larghezza:9,7 metri
Pescaggio massimo:2,7 metri
Stazza lorda:495 tonnellate
Dislocamento:514 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Ospiti:12
Equipaggio:12
Propulsione:Parallel Hybrid System
Velocità massima:15 nodi
Autonomia in modalità diesel:Oltre 4.000 mn a 12 nodi
Oltre 4.500 mn a 8 nodi
Autonomia in modalità ibrida:Oltre 12.000 mn a 9 nodi
Capacità carburante:95.600 litri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Bering svela il nuovo progetto di explorer B120
11 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Svelati gli interni del Bering B145 M/Y Heeus
14 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht