Crociere Classiche
Posata la chiglia di Spirit of Adventure
180     

Presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg si è svolta, nella giornata di ieri, la cerimonia di posa della chiglia di Spirit of Adventure, la seconda nave da crociera che il cantiere tedesco sta costruendo per Saga Cruises.

Il primo blocco che comporrà la nave misura 23,5 metri in lunghezza, 31,2 in larghezza e 5,5 metri in altezza, per un peso di 320 tonnellate.

All’evento hanno preso parte i dirigenti di Meyer Werft e di Saga Cruises, i quali hanno posato una moneta commemorativa sotto la chiglia della nave come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, i passeggeri e i viaggi futuri. Il blocco è stato poi posizionato nel bacino per procedere con le operazioni di assemblaggio. La consegna della nave è attesa per l’estate 2020.

Spirit of Adventure è la seconda delle due unità da crociera di nuova generazione ordinate dall’operatore britannico Saga Cruises. Le navi avranno una lunghezza di 236 metri e una larghezza di 31,2 metri per una stazza lorda di 58.250 tonnellate, e consentiranno di accogliere a bordo 999 passeggeri.

La prima nave ordinata, Spirit of Discovery, attualmente è impegnata nelle prove di navigazione nel Mare del Nord e sarà consegnata questo mese.

Entrambe le unità sono state espressamente concepite per il mercato inglese e vantano un design completamente nuovo che permetterà ad esse di distinguersi in ogni porto del mondo, mentre il progetto di interni e la tecnologia di bordo definiranno nuovi standard.

Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht