Superyacht a vela
S/Y Thandeka: ai Caraibi con stile
225     

Nel mercato del charter non può passare inosservato Thandeka, splendido Camper & Nicholsons di 37 metri a vela dal design eccezionale e mantenuto in modo impeccabile. Costruito nel 1999 e ristrutturato nel 2017, proviene dai tavoli da disegno di Ed Dubois che ha sviluppato uno yacht a vela dalle gradevoli linee contemporanee, mentre gli ambienti dall’atmosfera elegante e classica sono stati progettati da Redman Whiteley, caratterizzati da tonalità rilassanti panna e grigio, completati da un abbondante uso di legni dalle tinte calde. 

Thandeka offre una vasta scelta di aree pranzo e relax, sia all’interno che all’esterno, e tra queste a distinguersi è sicuramente l’ampio salone su due livelli, inondato di luce naturale proveniente dalle ampie vetrate che lo circondano. Il livello inferiore del salone si divide in zona intrattenimento, equipaggiata con un sistema cinema insieme a comode poltrone e divani, a fianco dell’elegante sala da pranzo formale in grado di accogliere tutti gli ospiti. Il livello superiore del salone dispone poi di ulteriori sedute imbottite che offrono una maggiore privacy, oltre al bar e un secondo tavolo da pranzo informale. Il sistema di climatizzazione ad alta efficienza offre un ambiente sempre fresco nel salone, anche quando le porte della cabina di pilotaggio adiacente restano aperte.

Il grande pozzetto ombreggiabile è uno spazio conviviale con due divani a C contrapposti ed un tavolo per pranzare all’aria aperta. Posizionato a pochi passi dai timoni gemelli, è l’angolo perfetto da cui osservare l’equipaggio mentre manovra Thandeka in modalità vela.

Le sistemazioni di Thandeka consentono di accogliere un massimo di otto ospiti in un layout che include una splendida suite armatoriale a tutto baglio con zona soggiorno privata, bagno con vasca e doccia e ampi spazi di stivaggio, oltre a una cabina matrimoniale e due cabine doppie.

Thandeka fa parte della flotta di yacht a noleggio di proprietà del visionario Jan Verkerk. Questo dà agli ospiti la certezza che il servizio a bordo non sarà secondo a nessuno. Lo yacht è gestito da un equipaggio superlativo di sei persone, tra cui uno chef eccezionale, rinomato per le sue prodezze culinarie e le sue fantasiose creazioni che sorprenderanno e delizieranno gli ospiti a bordo.

Una fantastica selezione di watertoys permetterà di intrattenere anche gli ospiti più energici, con moto d’acqua, kayak, paddleboard e attrezzature per le immersioni.

Disponibile quest’inverno in tutta l’area caraibica, Thandeka offre agli ospiti un’esperienza variegata, dalla cucina gourmet e un servizio eccezionale alla vela mozzafiato e alle tantissime attività sportive praticabili sia in acqua che a terra, grazie a biciclette e monopattini elettrici. La tariffa di noleggio è di 85.000 euro alla settimana.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:37 metri
Larghezza:8,16 metri
Pescaggio:3,58 metri
Dislocamento:142 tonnellate
Stazza lorda:168 GT
Anno di costruzione:1999
Refit:2017
Costruttore:Camper & Nicholsons
Design esterni:Ed Dubois
Design interni:Redman Whiteley
Sistemazioni ospiti:1 Suite armatoriale
1 Cabina matrimoniale
2 Cabine doppie
Equipaggio:6
Motori: 1 x Caterpillar 3408TA da 578 hp
Velocità di crociera:11,5 nodi
Velocità massima:13 nodi







Fonte: Sand People Communication per Unlimited Charter

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
M/Y VanTom in vendita da Camper & Nicholsons
5 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Admiral 35 M/Y Cinquanta-50 in vendita da Camper & Nicholsons
30 Gennaio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seabourn Ovation
Da Monte Carlo a Barcellona
Silver Dawn
Da Barcellona a Lisbona
Riviera
Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
SeaDream I
Da Nizza a Venezia
Seabourn Soujourn
Da Barcellona a The Seychelles
Silver Moon
Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Wind Surf
Da Barcellona a Venezia

Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht