Crociere Luxury
Nel 2023 arriva Emerald Sakara, il secondo superyacht di Emerald Cruises
795     

Emerald Cruises, compagnia svizzera controllata da Scenic Group in cui sono confluiti brand Emerald Waterways ed Emerald Yacht Cruises, raddoppia la capacità per le crociere marittime con l’arrivo nella flotta, nel 2023, di Emerald Sakara. La decisione di avviare una nuova costruzione deriva dalla forte domanda per gli itinerari marittimi. In sole due settimane la compagnia ha infatti venduto tutte le crociere nel Mar Nero della Emerald Azzurra.

«Abbiamo ricevuto un enorme interesse per la crociera in yacht da quando abbiamo annunciato il varo di Emerald Azzurra e siamo entusiasti di poter annunciare la costruzione del nostro secondo superyacht di lusso, Emerald Sakara», ha dichiarato David Winterton, direttore globale marchio e marketing di Emerald Cruises. «Il nome dello yacht è sanscrito per l’idea di “pensieri che diventano cose” e si riferisce alla filosofia che i pensieri positivi possono manifestarsi nella realtà. Adoriamo questa idea, che sottolinea la promessa del marchio Emerald Cruises di realizzare i sogni dei nostri ospiti di una vacanza su uno yacht di lusso ad un prezzo eccezionale».

Superyacht di 110 metri con una capacità di 100 passeggeri, la nuova unità sarà la gemella di Emerald Azzurra che debutterà a gennaio 2022. Avrà 50 cabine di cui l’88% dotate di balcone. Al Reflections Restaurant e all’Horizon Bar & Lounge vanterà inoltre spazi per passeggero superiori a quelli di qualsiasi altra nave da crociera di pari dimensioni. Tra i servizi di Emerald Sakara, anche una grande piscina a sfioro, palestra, spa e una marina completa di vari toys, tra cui paddleboard e attrezzature per le immersioni.

Emerald Sakara sarà l’undicesima nave della flotta Emerald Cruises, che comprende nove unità da crociera fluviali oltre al superyacht Emerald Azzurra che inizierà le operazioni il 28 gennaio 2022 con itinerari di otto giorni nel Mar Rosso. Mentre Emerald Azzurra sarà impegnata con itinerari nel Mediterraneo, Adriatico, Mar Rosso e Mar Nero, Emerald Sakara navigherà l’Oceano Indiano alla volta delle Seychelles. Le prenotazioni sono aperte.

La costruzione è già stata avviata e sarà realizzata nei cantieri vietnamiti Halong Shipbuilding.

Fonte: Emerald Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata Scenic Eclipse II
1 Luglio 2022

di Redazione Crociere

Completate con successo le prove in mare di Emerald Azzurra
29 Novembre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere