Superyacht
Linee filanti, grandi volumi, luminosità, sportività ed eleganza. Pachamama inaugura la gamma Fast di Baglietto.
213     

Volumi importanti e grande luminosità sono le linee guida di questo motoryacht di 43 metri, che inaugura la gamma dei nuovi Fast disegnati da Francesco Paszkowski Design che ha curato sia gli esterni che gli interni, quest’ultimi in collaborazione con Margherita Casprini. Baglietto ha curato l’ingegneria navale.

Prima imbarcazione costruita interamente dalla nuova Baglietto, il Pachamama presenta un layout a 5 cabine, tutte poste sottocoperta. L’armatoriale a tutto baglio a poppa si caratterizza per la generosità degli ambienti e per le grandi finestrature che garantiscono notevole luminosità. Molto spaziosi anche i bagni dotati di sanitari separati e dressing.
Atmosfere soft ed eleganti connotano anche le cabine ospiti, che comprendono una vip con letto matrimoniale e 3 cabine con letti singoli. Il teak naturale e i rivestimenti generano un “effetto a scacchiera” sia in verticale sia in orizzontale, alternandosi al laccato lucido di paratie e celini. Gli inserti in cuoio testa di moro e le cuciture perimetrali “a mattonella” contribuiscono ad impreziosire ulteriormente il rivestimento. Tutti gli arredi sono caratterizzati da forme morbide e arrotondate, che addolciscono ulteriormente gli ambienti.

Il main deck è interamente dedicato alla convivialità. A poppa il pozzetto presenta una zona conversazione che prevede anche un innovativo sistema di tende, che permette di chiudere l’area a favore di ombra e privacy. Entrando si accede alla zona bar mentre sulla sinistra un bagno giorno unisce idealmente interno ed esterno. La continuità di luce è garantita invece dalla dotazione di due skylight affacciati sul flybridge, che illuminano anche questa parte del salone solitamente più in ombra, mentre le ampie vetrate cielo-terra assicurano grande luminosità alla spaziosa zona conversazione. Teak naturale e laccato si alternano anche in questa zona, mentre i mobili a murata del salone sono rivestiti da pietra Limestone.

Separata dal blocco tecnico centrale, la dining room a tutto baglio è concepita come un’area unica, grazie anche alla continuità visiva dei materiali fra cucina e dinette. Una paratia mobile consente di modulare lo spazio dividendo le due zone – ad esempio per occasioni formali – o di essere richiusa per un utilizzo open space più informale e conviviale, come in una grande country kitchen di tipo americano. Sullo stesso ponte, la zona esterna di prua è concepita come una zona living: qui trova posto una spettacolare area prendisole panoramica e, all’estremità, una vasca idromassaggio riscaldata.

Il flybridge di circa 75 metri quadrati offre una comoda zona sole a poppa, un’area conversazione centrale ed una zona pranzo all’ombra dell’alberetto.

Degna di nota e assolutamente innovativa, la timoneria ispirata all’automotive sportivo; alle sue spalle, uno spazio conviviale concepito come una sorta di playroom. Di ultima generazione anche tutti gli entertainment di bordo curati da TeamItalia e Videoworks con i TV Samsung Curve.

Soluzioni innovative anche per la sala macchine, che ospita 2 motori MTU 12V4000 M93L capaci di spingere l’imbarcazione ad una velocità massima di 33 nodi. L’imbarcazione è classificata con la massima classe Rina e conforme alle normative MCA.

SPECIFICHE
Scafo:Motor Yacht a due eliche, doppio spigolo
Costruttore:Baglietto Spa
Architettura navale ed ingegneria:Baglietto Spa
Designer degli esterni: Francesco Paszkowski
Designer degli interni:Francesco Paszkowski
Baglietto Spa
Certificazioni:RINA C ✠ HULL · MACH Y, Unrestricted Navigation MCA LY3 Compliance
Materiale scafo:Alluminio
Sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:43,65 metri
Larghezza:8,30 metri
Immersione massima:1,70 metri
Dislocamento a mezzo carico:250 tonnellate
Stazza lorda: 378 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10
Equipaggio:7
Luxury Area:246 m²
Crew Area:81 m²
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima:33 nodi
Velocità di crociera:28 nodi
Autonomia a velocità di crociera:700 miglia
Capacità casse carburante:41.000 litri
Capacità casse acqua dolce:5.800 litri
Motorizzazione:2 x MTU 16V 4000 M93L
Potenza massima:2 x 3.440kW a 2.100 rpm
Generatori:2 x 100 kW 400V 50Hz, 3 fasi
Stabilizzatori:4 pinne elettro-idrauliche in navigazione e all’ancora






Fonti: Baglietto
Foto e video: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il primo scafo della nuova linea Baglietto Fast50
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Lusben vara Sofia 3, raffinato Baglietto di 42 metri
7 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere