Eventi
Benetti torna a Cannes per lo Yachting Festival 2023
37     

Nell’anno del suo 150° anniversario, Benetti torna sulla Croisette in occasione dello Yachting Festival di Cannes, a rappresentare l’identità del patrimonio culturale e dell’eccellenza Made in Italy. In mostra a Cannes, alcuni tra i modelli che meglio rispecchiano lo spirito innovativo e elegante del marchio: Motopanfilo 37M, Oasis 34M e Oasis 40M.

MOTOPANFILO 37M M/Y “ALLURIA”


© Benetti

M/Y “Alluria” è la quinta unità del modello Motopanfilo 37M, yacht sospeso nel tempo e omaggio alle navette degli anni ’60 riviste in chiave contemporanea.

Il design degli esterni, progettati da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti, riprende le forme e lo stile di un tempo e unisce scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico, per un’immagine d’insieme di estrema eleganza ed equilibrio delle forme.

Gli interni, disegnati dallo studio Lazzarini Pickering Architetti, presentano soluzioni tecniche e stilistiche moderne, in linea con le esigenze degli armatori contemporanei. Loro Piana Interiors ha “vestito” gli interni, caratterizzati da un’eleganza senza tempo e arredati con i materiali classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino, nei toni del bianco, blu e malachite.

M/Y “Alluria” è dotato di sistema SCR che consente di abbattere le emissioni NOx e quindi l’impatto inquinante sull’ambiente.

OASIS 34M M/Y “OPUS”


© Benetti

Accanto al Motopanfilo 37M, sarà esposto M/Y “Opus”, la sesta unità della linea Oasis 34M.

Oasis è la famiglia di yacht che meglio esprime lo spirito innovativo di Benetti con la soluzione Oasis Deck®, capace di creare un collegamento diretto tra gli ambienti interni e la beach area per un contatto più diretto con il mare.

Con gli esterni disegnati dallo studio inglese RWD e gli interni progettati dallo studio di architettura newyorkese Bonetti & Kozerski, M/Y “Opus” presenta un concept dalla forte carica innovativa capace di soddisfare pienamente le esigenze degli armatori di oggi che scelgono di vivere a stretto contatto con la natura e il mare.

OASIS 40M M/Y “OREOS”


© Benetti

Ad accompagnare M/Y “Opus”, un altro yacht della linea Oasis. Benetti porta in mostra al Salone di Cannes M/Y “Oreos”, yacht di 40 metri pensato per una clientela dallo stile di vita dinamico e informale.

Questo 40 metri è un’oasi chic di benessere che offre una connessione autentica e continua con l’ambiente circostante, unita a una totale indipendenza. Tratto distintivo di questo modello, oltre al caratteristico Oasis Deck® di cui è dotato, è il Sun Deck. Questa zona conviviale si divide tra area relax, sala da pranzo outdoor e area lounge con la peculiarità di una porta finestra a tutta altezza posta tra l’area dining e il lounge bar. Un elemento funzionale per riparare dal vento durante le crociere e rendere la navigazione ancora più confortevole.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Iron Man, Benetti full custom di 80 metri
3 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Pershing GTX116
17 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Project Nacre in vendita in esclusiva da Denison Yachting
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere