Eventi
Benetti torna a Cannes per lo Yachting Festival 2023
27     

Nell’anno del suo 150° anniversario, Benetti torna sulla Croisette in occasione dello Yachting Festival di Cannes, a rappresentare l’identità del patrimonio culturale e dell’eccellenza Made in Italy. In mostra a Cannes, alcuni tra i modelli che meglio rispecchiano lo spirito innovativo e elegante del marchio: Motopanfilo 37M, Oasis 34M e Oasis 40M.

MOTOPANFILO 37M M/Y “ALLURIA”


© Benetti

M/Y “Alluria” è la quinta unità del modello Motopanfilo 37M, yacht sospeso nel tempo e omaggio alle navette degli anni ’60 riviste in chiave contemporanea.

Il design degli esterni, progettati da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti, riprende le forme e lo stile di un tempo e unisce scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico, per un’immagine d’insieme di estrema eleganza ed equilibrio delle forme.

Gli interni, disegnati dallo studio Lazzarini Pickering Architetti, presentano soluzioni tecniche e stilistiche moderne, in linea con le esigenze degli armatori contemporanei. Loro Piana Interiors ha “vestito” gli interni, caratterizzati da un’eleganza senza tempo e arredati con i materiali classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino, nei toni del bianco, blu e malachite.

M/Y “Alluria” è dotato di sistema SCR che consente di abbattere le emissioni NOx e quindi l’impatto inquinante sull’ambiente.

OASIS 34M M/Y “OPUS”


© Benetti

Accanto al Motopanfilo 37M, sarà esposto M/Y “Opus”, la sesta unità della linea Oasis 34M.

Oasis è la famiglia di yacht che meglio esprime lo spirito innovativo di Benetti con la soluzione Oasis Deck®, capace di creare un collegamento diretto tra gli ambienti interni e la beach area per un contatto più diretto con il mare.

Con gli esterni disegnati dallo studio inglese RWD e gli interni progettati dallo studio di architettura newyorkese Bonetti & Kozerski, M/Y “Opus” presenta un concept dalla forte carica innovativa capace di soddisfare pienamente le esigenze degli armatori di oggi che scelgono di vivere a stretto contatto con la natura e il mare.

OASIS 40M M/Y “OREOS”


© Benetti

Ad accompagnare M/Y “Opus”, un altro yacht della linea Oasis. Benetti porta in mostra al Salone di Cannes M/Y “Oreos”, yacht di 40 metri pensato per una clientela dallo stile di vita dinamico e informale.

Questo 40 metri è un’oasi chic di benessere che offre una connessione autentica e continua con l’ambiente circostante, unita a una totale indipendenza. Tratto distintivo di questo modello, oltre al caratteristico Oasis Deck® di cui è dotato, è il Sun Deck. Questa zona conviviale si divide tra area relax, sala da pranzo outdoor e area lounge con la peculiarità di una porta finestra a tutta altezza posta tra l’area dining e il lounge bar. Un elemento funzionale per riparare dal vento durante le crociere e rendere la navigazione ancora più confortevole.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere