Megayacht
ISA Gran Turismo 70M: il principio di una nuova storia
58     

ISA Yachts presenta la nuova generazione Gran Turismo, linea storica del cantiere che ha contribuito al suo successo internazionale. Il primo modello a prendere forma dalle sapienti mani di Team for Design – Enrico Gobbi è un 70 metri dall’appeal sportivo e sensuale. Un coupè filante, dalle linee sinuose che abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato.

Il contrasto studiato della colorazione dello scafo, in acciaio grigio con dettagli antracite, con le finestrature minimali rende il progetto ancora più slanciato e ne enfatizza l’orizzontalità.

La skylounge, di colore antracite, che ospita la timoneria, sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA, qui ancora più dinamico, che congiunge tutti i ponti.

Un layout degli spazi esterni versatile, come ad esempio quello progettato a prua della cabina armatoriale che può essere sia privato che aperto agli ospiti. Quest’area include una infinity pool connessa alla cabina armatoriale attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico. Può essere prevista anche una piattaforma touch and go.

La cabina armatore è una vera e propria glasshouse, dove i leggerissimi montanti si perdono per fare posto a vetrate cielo/terra apribili amplificando la sensazione di continuità fra interni ed esterni.

A poppa del ponte superiore, la sala da pranzo tonda con finestrature apribili a 180 gradi, permette una continuità con il pozzetto esterno grazie all’utilizzo delle stesse essenze.

Gli arredi esterni sono organici, caratterizzati da forme tonde e curve molto moderne abbinate ad un legno caldo per un’eleganza glamour ma di sostanza.

Gli interni seguono la stessa filosofia degli esterni, con i legni in teak che si alternano ad inserti di wengè sia sul pavimento che sul soffitto. Una palette calda che riprende i colori dei grigi tortora, del taupe con tracce di blu contemporaneo. Prestigiosi i dettagli in marmo e quelli in ottone satinato che donano all’ambiente un’allure ancora più esclusiva. La cabina armatore si differenzia nell’uso di legno noce in color teak e sabbiato con tutta una particolare lavorazione abbinata a pelli molto chiare.

Le luci hanno un contenuto speciale perché sono gli elementi, sia a soffitto che a pavimento, che invitano lo sguardo all’infinito e sono la chiave per questa continuità giocata fra interni ed esterni.

La Spa è un’area generosa, un vero club conviviale, collegato sia sulle murate che a poppa da
ampie piattaforme apribili. L’uso della pietra, tagliata sottilissima e lavorata, conferisce a questo ambiente un tocco Zen infinitamente rilassante. Dietro il bar è prevista una TV Led, visibile da ogni punto della sala, in cui si potranno proiettare film o atmosfere dedicate.

ISA GT 70 prevede 5 cabine doppie, di cui una VIP con salotto, distribuite sul ponte principale. La cabina armatoriale, si trova prua del ponte superiore con due bagni, uno con vasca e uno con doccia, una zona vanity e due guardaroba.

Presto sarà presentato anche un modello da 50 metri che rispecchierà questa nuova storia della linea Gran Turismo.







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
ISA Viper: innata personalità contemporanea
16 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht