Eventi
Benetti e Lusben aprono le porte del cantiere di Livorno per la seconda Half Marathon cittadina
87     

Dopo il grande successo dello scorso anno della prima Half Marathon livornese, arriva la seconda edizione. Anche quest’anno Benetti e Lusben, società del Gruppo Azimut|Benetti dedicata alle attività di Refit and Repair, saranno sponsor principali dell’evento e accoglieranno visitatori di ogni età. Ancora una volta il Cantiere sarà una delle tappe principali della competizione, a testimonianza dello stretto e indissolubile legame che unisce una realtà leader mondiale della nautica con la tradizione e la storia di Livorno e della Regione Toscana.

La seconda edizione della Half Marathon di Livorno sarà uno dei principali eventi sportivi della città e vedrà la partecipazione di oltre 2.500 podisti.

La Maratona sarà, anche quest’anno, un’opportunità per visitare il Cantiere di via Edda Fagni. Si tratta di una decisione presa dal comitato dei dipendenti dei cantieri Benetti e Lusben di Livorno, che si occupa di organizzare progetti ed eventi per rafforzare il rapporto, ogni anno più importante e profondo, tra l’azienda e i cittadini.

Domenica 11 novembre, dalle 9 alle 13, tutti coloro che desiderano visitare il cantiere potranno scoprire e vedere da vicino dove nascono i prestigiosi yacht Benetti. Il comitato dei dipendenti ha organizzato un esclusivo tragitto che svelerà le aree del cantiere solitamente chiuse al pubblico, come i capannoni in cui si sviluppano i progetti delle nuove costruzioni di Mega e Giga yacht e le aree del cantiere Lusben, destinate alla Manutenzione e al Servizio.

La visita proseguirà fino alla nuova area museale in cui sarà possibile scoprire la storia del Cantiere. Non solo; sarà allestito uno spazio in cui ospitare, accogliere e intrattenere con giochi e merende i turisti più piccoli e le loro famiglie: ai primi saranno destinati speciali gadget. Inoltre sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza dal parcheggio di via della Cinta Esterna e destinazione via Edda Fagni.

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Benetti Class 44M
8 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
Seabourn Quest
Slovenia, Croazia, Montenegro, Italia
FMTG_Premium_Summer_2018


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere