Explorer Yacht
XV67, il nuovo explorer di Heesen Yachts
280     
FMTG_Premium_Summer_2018

A quattro anni dalla presentazione di Xventure, il primo explorer di Heesen, progettato in collaborazione con Winch Design, il cantiere olandese rivisita il concept originario per aggiornarlo con soluzioni e layout più moderni, dando vita al progetto XV67.

Il nuovo concept rimane fedele all’intento progettuale originale: consentire crociere alle latitudini estreme in totale sicurezza con il comfort e lo stile del superyacht. Del progetto originale, XV67 eredita il robusto scafo in acciaio, che è stato allungato di 10 metri.

Sebbene progettato per navigare alle isole Galapagos o l’Oceano Artico, le linee esterne pulite e all’avanguardia risultano eleganti e perfettamente adeguate anche nei contesti lussuosi del calibro di Saint Tropez o Portofino. Proprio per questo motivo in casa Heesen lo hanno definito crossover.

E’ un prodotto che si rivolge ad armatori in cerca di viaggi esperienziali in cui il lusso si coniuga con l’avventura. L’ingegneria di base del nuovo concept è già pronta e lo yacht personalizzabile in base alle esigenze, stile di vita e tipo di avventura desiderata. Le ultime innovazioni prestazionali sono state integrate e proposte con il design di un un vero e proprio superyacht, non di una nave commerciale.

Rispetto a Xventure i volumi interni risultano notevolmente ampliati, non solo per effetto delle maggiori dimensioni dell’unità ma anche per la scelta di trasferire i tender sul ponte di poppa aperto, soluzione che ha permesso di recuperare lo spazio prima occupato dal garage, consentendo così la realizzazione di cabine più grandi. Superficie ampliata anche per la suite armatoriale, ora articolata su tre livelli e comprensiva di un ponte privato. Le altre aree interne di XV67 includono sky lounge con grandi finestre; centro fitness al bridge deck; area benessere con SPA e palestra; lazzaretto per il deposito delle attrezzature da immersione e water toys.

All’esterno troviamo un ampio sundeck con piscina, 2 bar di cui uno teppanyaki e caminetto. L’helipad, certificato per un Airbus 145, non comune per yacht di queste dimensioni, può essere utilizzato anche come cinema all’aperto.

Come ogni nuovo yacht Heesen, anche su questo progetto è disponibile in opzione la propulsione ibrida.






Fonte: Heesen Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Oslo24 e battezzato Cinderella Noel IV
23 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia del 57 metri Project Setteesettanta di Heesen
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere