Explorer Yacht
Venduto il terzo Bering 145
85     

Bering Yachts ha venduto il terzo Bering 145 a un cliente già noto al cantiere in quanto armatore della prima unità della serie, M/Y Heeus. A motivare l’armatore ad ordinare una unità gemella è stato il grande successo ottenuto da Heeus nel mercato charter, sia ai Caraibi che nel Mediterraneo.

Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il Bering 145 adotta una piattaforma semi-custom progettata dal team di ingegneri e architetti navali del cantiere. Lunga 44,20 metri e con un volume di 499 GT, è un’imbarcazione spaziosa, ideale per crociere di lungo raggio in tutto il mondo. 

La particolarità di questo modello è la “ice belt” che permette di esplorare anche gli angoli più lontani e freddi del pianeta. Per poter raggiungere in sicurezza queste destinazioni, il Bering 145 è stato dotato di generosi serbatoi carburante: 70.000 litri totali per una autonomia superiore alle 4.600 miglia nautiche alla velocità di 12 nodi. Lo yacht è ideale per esplorare quelle destinazioni remote dove non è possibile contare su frequenti rifornimenti: il cantiere indica per il Bering 145 fino a 30 giorni di autonomia.  

Lo yacht è articolato su 3 ponti e sviluppa un layout a 6 cabine. La cabina armatoriale è situata sul ponte principale verso prua e gode di oltre 9,5 metri quadrati di superfici vetrate, mentre le altre cabine ospiti trovano il loro spazio sul ponte inferiore. All’equipaggio sono riservate 4 cabine, più una sistemazione privata per il comandante.  

Il ponte principale comprende un grande salone con area lounge e zona pranzo formale per 12 persone. Sul ponte superiore trova spazio una seconda zona pranzo interna, ricavata nella sky lounge. I panorami sono assicurati sul flybridge, completo di jacuzzi e zona bar.

Il garage, di 30 metri quadrati, permette di avere tutto lo spazio essenziale per il rimessagio di tender, toys e altre attrezzature nautiche.

Alimentato da due Caterpillar C32 ACERT “B” da 1200 hp, Bering 145 raggiunge una velocità massima di 15 nodi e una di crociera di 12 nodi. La propulsione è ibrida, con motori elettrici alimentati da un banco di batterie ricaricate da generatori a corrente continua ad alta efficienza e velocità variabile. L’attracco e l’ormeggio sono possibili in modalità elettrica.

«Con la vendita di questo secondo scafo allo stesso cliente – commenta in una nota il cantiere – Bering Yachts dimostra ancora una volta il suo impegno nella realizzazione di imbarcazioni d’eccellenza che ridefiniscono il lusso e le prestazioni nel mercato degli yacht da spedizione. La decisione dell’armatore di commissionare un secondo Bering 145 evidenzia lo straordinario design, la funzionalità e l’innegabile fascino dello yacht nell’industria nautica globale».

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
YACHT CHARTER



Superyacht
Varato il primo Baglietto DOM115
2 Luglio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Su MSC Magnifica arriva l’MSC Yacht Club
28 Maggio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht