Superyacht
Venduto il Project Ruya
130     
B&Me 50€ nuovi hotel

Prosegue il successo della strategia commerciale di Heesen Yachts. Il cantiere ha annunciato la vendita del Project Ruya ad un americano esperto di yacht. Si tratta del terzo superyacht venduto da Heesen in sole sette settimane.

Oltre al Project Ruya, nello stabilimento di Oss sono attualmente in costruzione altri 9 yacht, con tempi di consegna che arrivano fino al 2019.
Uno degli elementi che stanno alla base del successo di Heesen Yachts è la solidità finanziaria, che permette al cantiere di anticipare la costruzione dei nuovi progetti, riducendo conseguentemente i tempi di consegna, con sicuro entusiasmo dell’armatore.

Gemella di Elena, Project Ruya è un 47 metri dislocante in acciaio sotto le 500 tonnellate di stazza lorda che adotta un design consolidato, già utilizzato dal cantiere per altre 12 unità, ognuna delle quali possiede tuttavia una personalità unica, espressione del lifestyle del proprio armatore.

L’interior design di Project Ruya è stato curato da Bannenberg & Rowell. Traendo ispirazione dall’energia cinetica, il celebre studio di design ha progettato un superyacht dalle linee armoniose, robuste e fluide, con finiture sportive high tech. Gli ambienti freschi e luminosi sono caratterizzati da tessuti, moquette e arti grafiche che rievocano con discrezione i temi dell’energia e del movimento. Acciaio inox lucido, dettagli in legno e sobri motivi in marmo comunicano un senso di progressione e di articolazione.

Tra le caratteristiche più interessanti di Project Ruya, un sun deck polivalente da 85 m², due volte più grande rispetto a quelli di molti altri superyacht della sua categoria. Gli spazi esterni complessivi, articolati su tre ponti, permettono ben 180 m² di aree all’aperto.

La sua autonomia transatlantica di 4.000 miglia a 12 nodi di velocità, lo scafo rotondo a precisione meccanica dotato di bulbo di prua e gli stabilizzatori zero-speed, garantiscono al Project Ruya il massimo comfort e sicurezza in tutte le condizioni di mare, sia in navigazione che all’ancora.

Project Ruya sarà consegnato all’armatore il 19 giugno 2017. Trascorrerà la stagione estiva nel Mediterraneo e sarà presente sia al Monaco Yacht Show che al Fort Lauderdale International Boat Show.

Per questo superyacht la richiesta del cantiere era di 27,9 milioni di euro.

Ruya è una parola che in varie lingue ha un significato onorevole, che incarna perfettamente le qualità di questo superyacht. In Cina è un termine che descrive la saggezza, la modestia e la natura autodidatta di un antico studioso; in arabo la parola ha il significato di visione; in turco quello di sogno.

 

SPECIFICHE
Architettura navale:Heesen Yachts
Exterior design:Omega Architects
Interior design: Bannenberg and Rowell Design
Scafo:Dislocante
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Materiale ponti:Teak
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:46,70 metri
Larghezza f.t.:8,85 metri
Pescaggio:2,91 metri
Stazza lorda:499 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:10
Cabine ospiti:Suite armatoriale
2 cabine matrimoniali
2 cabine doppie con letto a castello
Cabine equipaggio:6
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima a metà carico:15 nodi
Velocità di crociera a metà carico:12 nodi
Autonomia:4.000 miglia a 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:50.000 litri
Capacità serbatorio acqua:20.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 × MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5311
Controllo motori:MTU Blue Vision
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso
Generatori principali:2 x Kilo-Pak 99 kW
Bow thruster:HRP 90 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, type 575, 2 pinne, zero speed

Fonti: Heesen Yachts, Worth Avenue Yachts
Foto: Dick Holthuis, Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
13 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
16 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Orion, Heesen di 50 metri
10 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Nel 2026 il varo del primo Sirena 42M
26 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Unica 45M Steel
24 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere
MSC World America completa con successo le prove in mare
19 Febbraio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il motoryacht Perini Navi Amante 58
3 Marzo 2025 di Redazione Superyacht
Varato il Project 714, Feadship di 80 metri a propulsione ibrida
28 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht