Megayacht
Venduto ad un cliente americano Project Fenestra, custom Benetti di 67 metri
149     

Benetti ha venduto a un esperto armatore americano Project Fenestra, yacht custom di 67 metri. La commessa è stata realizzata con la collaborazione di Northrop & Johnson, società di brokeraggio con sedi in Asia, Australia, negli Stati Uniti e in Europa.

«Dopo Spectre ed Elaldrea+, custom yacht di 69 e 49 metri recentemente consegnati ad armatori del Nord America, anche questa commessa dimostra il crescente interesse del mercato delle Americhe verso il brand Benetti», ha dichiarato Franco Fusignani, CEO di Benetti, all’indomani della firma del contratto. «Benetti è diventato sinonimo dell’artigianalità italiana di alta qualità».

Nato dalla matita del designer Giorgio M. Cassetta, il layout traduce la passione dell’armatore per l’esercizio fisico e il benessere. Gli interni sono disegnati dall’Interior Style Department di Benetti. 7 cabine accolgono fino a 14 ospiti e altre 10 cabine servono le 17 persone di equipaggio – sono incluse 3 cabine doppie per capitano, primo ufficiale e chief engineer. Per gli ambienti del personale di bordo gli armatori hanno richiesto materiali ed elementi di arredo simili a quelli usati per la zona ospiti.

Il layout di “Project Fenestra” si sviluppa su 6 ponti: Sun Deck, Bridge Deck, Owner’s Deck, Main Deck, Guest Deck e Tank Deck. Particolare riguardo è stato adottato per l’Owner’s Deck che occupa uno spazio superiore ai 160 metri quadrati con vista panoramica a 180° e una lounge con bar. Il Sun Deck ospita una postazione timoniera, una palestra, una sauna e una Jacuzzi.

Altro elemento distintivo di Project Fenestra è il Beach Club. Quest’area è arredata con bar e un bagno completo. Un portellone di poppa con apertura verso l’alto e uno laterale a terrazza illuminano di luce naturale tutto l’ambiente.

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Baglietto arricchisce la sua gamma con il nuovo T54
13 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere