Superyacht
Varato Marsa Luna, ottavo motor yacht della linea T52 di Baglietto a propulsione ibrida
21     

Baglietto ha ufficializzato il varo dell’ottava unità della linea T52, il 52 metri dislocante firmato Francesco Paszkowski Design. Il battesimo si è svolto nel mese di dicembre alla presenza del management Baglietto e del team rappresentante dell’armatore, con Kirill Kuatov di NAU Yachts e Aberton Yachts.

Sono ormai note le caratteristiche che hanno decretato il successo del modello T52 del cantiere spezzino. Le linee morbide e filanti danno allo yacht un carattere contemporaneo, di eleganza senza tempo ma con una forte personalità che ben rispecchia l’anima del cantiere. Le scelte progettuali privilegiano volumi, funzionalità e vivibilità, con soluzioni pensate per un utilizzo concreto e prolungato dell’imbarcazione.

Il contatto con il mare è garantito dall’originale design della poppa aperta con un beach club disposto su 3 livelli, ormai una caratteristica distintiva di Baglietto: la grande piscina presenta la particolarità di una chiusura “a scomparsa”, grazie ad un pavimento con movimentazione up/down che permette di estendere ulteriormente lo spazio del ponte quando non in uso.

Le grandi finestrature a tutta altezza e apribili su 3 lati del ponte superiore creano una piacevole zona lounge “al fresco” con area conversazione e zona pranzo godibile con qualsiasi situazione atmosferica.

Il ponte sole lungo circa 24 metri, altro elemento connotante dello stile Baglietto, non teme confronti sul mercato di imbarcazioni di dimensioni e volumi similari, e conferma la tradizione degli yacht dislocanti del brand.

Marsa Luna è il secondo T52 dotato di un sistema di propulsione ibrida potenziato, che consente diverse modalità operative in funzione dell’efficienza e dei profili di utilizzo. In modalità elettrica l’imbarcazione può rimanere all’ancora fino a circa 12 ore utilizzando esclusivamente le batterie, mentre in configurazione tradizionale i due motori C32 permettono una velocità massima di 16 nodi e un’autonomia di circa 4.500 miglia nautiche.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
DOM155, il nuovo top di gamma della linea DOM di Baglietto
13 Gennaio 2026

di Redazione Superyacht

Baglietto sigla la vendita del quarto DOM115
10 Dicembre 2025

di Redazione Superyacht

Venduto il terzo Baglietto DOM115
3 Dicembre 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Sanlorenzo vara il secondo 50Steel 
31 Gennaio 2026 di Redazione Superyacht
Il battesimo sotto le montagne dell’Azimut Seadeck 9
31 Gennaio 2026 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia di ISA Gran Turismo 68m
4 Febbraio 2026 di Redazione Superyacht
Assemblato scafo e sovrastruttura di Project Evita
23 Gennaio 2026 di Redazione Superyacht
Venduta una nuova unità di ISA Gran Turismo 68 metri
13 Gennaio 2026 di Redazione Superyacht