Superyacht
Varato il nuovo Mangusta Oceano 46
188     

Il Cantiere Overmarine rafforza la sua presenza nel segmento delle imbarcazioni dislocanti a Lunga Percorrenza (Long Range). È stato infatti varato la scorsa settimana il Mangusta Oceano 46, terzo dislocante a scendere in acqua in soli due anni.

Elevato comfort di bordo e bilanciamento tra spazi interni ed esterni: la linea Mangusta Oceano si distingue per l’esclusiva combinazione dei valori chiave del brand, applicati alle navi a tre ponti a lunga percorrenza. La filosofia di prodotto si esprime nella grande abitabilità, nell’ergonomia, negli spazi dedicati all’armatore, ai suoi ospiti e all’equipaggio. Una capacità di stupire che si estende al piano tecnico, a cominciare dalle elevate autonomie alle varie andature, fino alle performance di attenuazione del rumore a bordo.

Il design delle linee esterne del nuovo 46 metri è stato concepito da Stefano Righini, che ha mantenuto e messo in risalto lo stile contemporaneo e senza tempo proprio degli yacht Mangusta. La firma degli ambienti interni è invece quella di Alberto Mancini.

L’assoluta ricerca dei dettagli, lo studio dei materiali e la libertà di movimento nella massima privacy caratterizza la cifra stilistica del Mangusta Oceano 46, che può accogliere fino a dodici ospiti in sei cabine. Design puramente custom-made sia per ciò che riguarda la disposizione degli spazi, sia per l’arredamento e le rifiniture.

Sul piano sensoriale, il comfort è l’elemento che delinea il tema dominante dello yacht. La percezione di ampiezza degli spazi e il senso di relax si pongono infatti come trait d’union tra le aree private e le aree sociali all’aperto.

Il 2018 si preannuncia come un punto di svolta per l’azienda. Oltre a questo 46 metri della linea dislocante, ci saranno altre importanti discese in acqua, come il Mangusta GranSport 54, ammiraglia della flotta. Si tratta di un 54 metri appartenente alla nuova linea Fast Displacement, che porta infatti il nome di Mangusta Gransport. Insieme a essa, debutteranno anche tre Mangusta Maxi Open. Tre modalità differenti di interpretare il mare, ma con lo stesso capitale tecnico di innovazione e qualità di costruzione.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Composito
Materiale sovrastruttura:Composito
Lunghezza f.t.:45,50 metri
Larghezza:9,00 metri
Pescaggio massimo:2,35 metri
Dislocamento a pieno carico: 390 tonnellate ca.
Dislocamento a metà carico:345 tonnellate ca.
Stazza lorda:499 tonnellate ca.
Capacità serbatoio carburante:70.000 litri ca.
Capacità serbatoio acqua:12.000 litri ca.
Motori principali:2 x MTU 12V 4000 M53R da 1.140 kW @ 1600 rpm
Stabilizzatori:Zero Speed e Underway
Velocita massima a metà carico:16 nodi ca.
Velocità di crociera a metà carico:12 nodi ca.
Autonomia a velocità di crociera economica:4.000 miglia
Cabine ospiti:1 armatore
4 matrimoniali / doppie
Cabine equipaggio:1 comandante
4 doppie
Exterior design:Overmarine Group / Stefano Righini
Interior design:Overmarine Group Design Department /Alberto Mancini

Fonte: Overmarine Group
Foto: Overmarine Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Mangusta 80 M/Y Trinity Blue in vendita da Idea Yachting
15 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Il quinto Mangusta 104 REV tocca l’acqua
31 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Varato il secondo Mangusta 165 REV
21 Giugno 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024 di Redazione Superyacht