
21 Giugno 2019

22 Giugno 2021

18 Aprile 2024

20 Ottobre 2022

10 Marzo 2021

21 Ottobre 2022
ULTIMI ARTICOLI
Columbus Yachts ha varato la prima unità di Atlantique 47 metri, battezzata M/Y Acqua Chiara.
Con uno scafo di 47 metri in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, una larghezza 9,10 metri e un pescaggio di 2,40 metri, M/Y Acqua chiara è stata appositamente studiata per avere un volume di 499 GT.
La sua linea esterna è inconfondibile, dai tratti tesi ma sempre fluidi, che si allargano a centro barca per poi rastremarsi nuovamente a poppa e a prua. Un design certamente innovativo che mette al centro la vivibilità di bordo ed il continuo contatto con il mare.
Columbus Atlantique 47, creato dallo studio Hot Lab, che ne ha curato sia gli esterni che gli interni, rappresenta un nuovo fondamentale tassello nell’evoluzione del design del cantiere. L’ingegneria navale è studiata da Columbus Yachts.
Le linee di poppa, come per tutta la linea Atlantique, sono certamente l’elemento centrale di questo superyacht, che fa dell’ispirazione velica la sua vera identità. Gli spazi esterni di poppa sono distribuiti su tre livelli ravvicinati: da prua a poppa troviamo una prima zona pranzo coperta, un’area living con piscina scenografica e balconi apribili ed infine una plancetta con transformer, a soli 50 cm dall’acqua. Una seconda ampia piscina si trova a prua del main deck ed è servita da prendisole, divano circolare e tavoli da appoggio.
Gli ambienti interni sono moderni, a tratti quasi urbani con accostamenti di materiali in contrasto visivo e sensoriale: la pelle ed i marmi bianchi e scuri, la vetrite ed il mosaico, tutto di Sicis, in differenti tonalità e disegni.
La cabina armatoriale è collocata a prua del main deck, mentre, sottocoperta, si trovano due cabine con king size bed e due cabine con letti gemelli, tutte con bagno privato in marmo e mosaico.
L’equipaggio è composto da 8 persone, divise in 4 comode cabine a prua del ponte inferiore, più il comandante con la sua cabina realizzata accanto alla plancia di comando.
Il garage sulla murata di destra ospita un tender da 5 metri, mentre a prua sulla murata di sinistra si trova il secondo garage per il rescue tender e due moto d’acqua.
Due motori da 1350 cavalli l’uno garantiranno una velocità massima di 15,5 nodi, una di crociera di 14,5 nodi e 3400 miglia nautiche di autonomia all’andatura di 12 nodi.