Crociere Premium
The Celebrity Revolution: completato il restyling di Celebrity Summit
246     

Sono stati completati i lavori di restyling a bordo di Celebrity Summit, la seconda nave Celebrity ad essere coinvolta nel programma di modernizzazione della flotta da oltre 500 milioni di dollari denominato The Celebrity Revolution. I lavori sono iniziati il 17 febbraio a Freeport, Grand Bahama e sono durati 31 giorni, coinvolgendo migliaia di persone tra ingegneri, architetti, artigiani, designer, dipendenti del cantiere e personale esterno, oltre al team di Celebrity.

Tra i maggiori interventi eseguiti, la completa riprogettazione di cabine e suite, più la realizzazione dell’area The Retreat riservata agli ospiti delle suite, dotata di una esclusiva lounge e area esterna a prua sul ponte 12. Tra le altre aree pubbliche ristrutturate, anche ristoranti, bar, saloni, spa e casinò, oltre ancora a nuovi negozi dedicati ai più noti marchi di moda e gioielli.

«Celebrity Summit è una delle navi più apprezzate della flotta Celebrity Cruises e siamo entusiasti di poter condividere con il mondo il suo rivoluzionario design», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Celebrity Summit è migliore di quanto non lo sia mai stata in passato, con spazi rinnovati e nuove esaltanti esperienze, ed è la prima della nostre navi a proporre le collaborazioni con l’American Ballet Theatre e lo chef Daniel Boulud».

«E’ stato rinnovato quasi ogni spazio della Celebrity Summit, con una particolare attenzione per i dettagli più piccoli», ha dichiarato Brian Abel, vice presidente senior Hotel Operations di Celebrity Cruises. «Non potremmo essere più orgogliosi per il lavoro svolto dai nostri team per rivoluzionare la Summit e per i mesi di duro lavoro che hanno preceduto questo momento».

Durante la riprogettazione di cabine e suite, ogni dettaglio è stato attentamente pensato mettendo al primo posto il comfort degli ospiti.
Il riallestimento delle cabine è stato curato dai designer di Hirsch Bedner Associates (HBA), mentre per le suite e per l’area The Retreat è stata coinvolta Kelly Hoppen di MBE.

Tutte le sistemazioni per gli ospiti della Celebrity Summit sono state aggiornate con nuovi letti eXhale firmati Celebrity con lussuosi materassi in cashmere. La riprogettazione include i bagni, completamente rinnovati nelle rifiniture e negli impianti. Sono state sostituite anche tutte le serrature delle porte, che ora utilizzano l‘avanzata tecnologia RFID con chiave di accesso digitale.


Cabina con balcone Concierge Class.

© Celebrity Cruises

Kelly Hoppen si è occupata anche della progettazione del The Retreat Sundeck, esclusivo ponte aperto dedicato agli ospiti delle suite, dotato di idromassaggio, cabana, lettini, opere d’arte e altro ancora. Ha inoltre curato la conversione del Michael’s Club in The Retreat Lounge, salone che riserva agli ospiti delle suite bevande gratuite, assaggi prelibati e servizio di concierge.

L’ottimizzazione di alcuni spazi ha permesso di aggiungere sulla Celebrity Summit ulteriori sistemazioni per i passeggeri. Sono state così realizzate 13 nuove cabine AquaClass, 7 cabine esterne e 10 interne, per un totale di 30 sistemazioni.

Molti dei ristoranti e lounge di Celebrity Summit sono stati completamente riprogettati da BG Studio International di New York, azienda di design per il settore alberghiero con cui Celebrity ha già all’attivo una lunga collaborazione.
Gli interventi hanno coinvolto:

  • Oceanview Cafè: il ristorante buffet è stato rinnovato con un design ispirato ad un mercato all’aperto, con più  sedute ed un’offerta culinaria internazionale.
  • Main Dining Room: il ristorante principale è stato rivitalizzato ed ora offre più posti a sedere e nuovi impianti, tra cui l’appariscente soffitto di design con anelli di metallo e luci intrecciate.
  • Sunset Bar: riprogettato con più sedute accoglienti, rendendolo il luogo perfetto per pasti e cocktail all’aperto godendo di una gradevole vista sul mare.
  • Rendezvous Lounge: anche il locale dedicato ad eventi ed intrattenimenti dal giorno alla notte è stato completamente rinnovato.

Il programma Celebrity Revolution include anche:

  • Sistema Xcelerate Wi-Fi, per una connessione dati affidabile.
  • Nuovi negozi dedicati ad alcuni dei marchi di moda e gioielli più ricercati del mondo come Shinola, John Hardy e Hublot.
  • Nuovo design della Spa, focalizzato sul concetto di benessere. Il progetto ha coinvolto sale trattamenti, salone di bellezza, centro fitness e spogliatoi.
  • Area consulenza nel centro fitness, un’area semiprivata dove consultare il personal trainer.
  • Nuova suite termale Persian Garden, dove nuovi spazi e trattamenti terapeutici come bagno turco, sauna ad infrarossi e salassoterapia si combinano tra loro per creare un tranquillo e rigenerante percorso benessere.
  • Riprogettazione di Art Gallery e Photo Gallery a cura di HBA.
  • Nuovo design elegante e sofisticato per il casinò e il relativo bar, realizzato in partnership con HBA. Sostituite anche le slot machine con nuove unità di ultima generazione.

Il programma The Celebrity Revolution proseguirà con il refit della Celebrity Equinox, che entrerà in dry dock a maggio 2019. Entro il 2023, gli ammodernamenti saranno implementati in altre sei navi Celebrity.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Millennium
Lunghezza:294,00 metri
Larghezza:32,20 metri
Pescaggio:8,00 metri
Stazza lorda:90.940 tonnellate
Anno di costruzione:2001
Cantiere: Chantiers de L’Atlantique
Porto di registro:2001–2002: Monrovia, Liberia
2002–2009: Nassau, Bahamas
2009: Valletta, Malta
Equipaggio:999
Passeggeri:2.158 (occupazione doppia)
2.590 (occupazione massima)
Ponti passeggeri:11
PSR (Passenger Space Ratio):35
Motorizzazione:2 turbine a gas General Electric da 25.000 kW
1 turbina COGES da 39.000 kW
Propulsione:2 azimuth Rolls Royce /Alstom / Mermaid da 19 MW
3 bow thrusters 151 rpm
Velocità:24 nodi







Fonte: Celebrity Cruises
Immagini: Celebrity Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Avviata la costruzione di Celebrity Ascent
18 Novembre 2021

di Redazione Crociere

Posata la chiglia di Celebrity Beyond
20 Novembre 2020

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
MS Ohana
Croazia | 7 giorni
Sanlorenzo 80
Arcipelago toscano | 8 ore
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Baglietto T52
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri consegna Viking Mars
12 Maggio 2022 di Redazione Crociere
Impostata Explora II, la seconda nave di Explora Journeys
6 Maggio 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium
Delphin venduta per la demolizione
21 Marzo 2022 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS