Superyacht
Tankoa Yachts vara M/Y Loewe, la seconda unità del T55 Sportiva
41     
728x90_Crociere_AlwaysOn

A poco più di un mese dal debutto della prima unità, Tankoa Yachts ha celebrato il varo tecnico del secondo T55 Sportiva costruzione C115.

Venduta a un esperto armatore europeo, la nuova imbarcazione – battezzata M/Y Loewe – porta la firma dello studio Luca Dini Design & Architecture per il design esterno e interno. Il progetto è frutto di un’intensa collaborazione con il team dell’armatore, che ha dato vita a una realizzazione davvero su misura, curata in ogni dettaglio sin dalle fasi iniziali.

Pensato come un’affermazione di stile, eleganza e potenza sull’acqua, M/Y Loewe riflette il linguaggio stilistico distintivo dello studio: linee decise e fluide, volumi scolpiti con armonia e proporzioni impeccabili. L’estetica esterna unisce modernità e presenza scenica, con l’inconfondibile purezza formale che caratterizza ogni progetto di Luca Dini.

«Con il C115 abbiamo voluto dare ancora più personalità al Tankoa 55», commenta Luca Dini, CEO e fondatore di Luca Dini Design & Architecture. «L’obiettivo era esaltare la fluidità delle forme e il carattere dell’imbarcazione, senza perdere quella sobrietà e forza silenziosa che definisce il nostro approccio al design. Il risultato è uno yacht che conquista lo sguardo e coinvolge emotivamente».

Destinato prevalentemente al mercato del charter, M/Y Loewe si distingue per un layout a sei cabine, una in più rispetto alla capostipite, che consente di ospitare più persone a bordo senza rinunciare al comfort. Un ascensore interno garantisce massima accessibilità tra i diversi ponti, migliorando l’esperienza di navigazione per tutti gli ospiti.

Tra le caratteristiche principali spicca il beach club, dotato di una scenografica “sealine window” e arricchito da una sauna e un hammam, pensati per offrire un’esperienza di wellness di alto livello. A completare l’equipaggiamento per il tempo libero: una grande piattaforma bagno con piscina, una jacuzzi privata nella suite armatoriale e una jacuzzi full beam sul sun deck, perfetta per godere il panorama in totale comfort.

Gli interni, concepiti per offrire un’esperienza unica e su misura, combinano funzionalità impeccabile e raffinatezza contemporanea. Ogni dettaglio è studiato per offrire un rifugio di comfort e lusso discreto. Ampie vetrate a tutta altezza, continuità tra spazi interni ed esterni e un’atmosfera avvolgente valorizzano la luce naturale e offrono viste spettacolari: una vera e propria immersione nei paesaggi del Mediterraneo, dove il C115 navigherà nei prossimi mesi.

M/Y Loewe solcherà le acque del Mar Mediterraneo per tutta la stagione in corso, pronta a offrire esperienze di navigazione esclusive all’insegna dello stile, dell’eleganza e del massimo benessere a bordo. Le tariffe per il noleggio partono da 400.000 euro a settimana.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Tankoa Yachts svela il nuovo dinamico 52m T520 Fenice al MYS 2024
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Svelati i dettagli degli interni di Sirena 118
13 Giugno 2025 di Redazione Superyacht
Venduto il terzo Baglietto DOM115
12 Giugno 2025 di Redazione Superyacht
Venduta la seconda unità di ISA Unica 45M Steel
10 Giugno 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Su MSC Magnifica arriva l’MSC Yacht Club
28 Maggio 2025 di Redazione Crociere
Costa Fortuna venduta a Margaritaville at Sea
14 Maggio 2025 di Redazione Crociere