
27 Settembre 2018

29 Settembre 2016

14 Febbraio 2019

15 Dicembre 2015

9 Novembre 2019
ULTIMI ARTICOLI
A poco più di un mese dal debutto della prima unità, Tankoa Yachts ha celebrato il varo tecnico del secondo T55 Sportiva costruzione C115.
Venduta a un esperto armatore europeo, la nuova imbarcazione – battezzata M/Y Loewe – porta la firma dello studio Luca Dini Design & Architecture per il design esterno e interno. Il progetto è frutto di un’intensa collaborazione con il team dell’armatore, che ha dato vita a una realizzazione davvero su misura, curata in ogni dettaglio sin dalle fasi iniziali.
Pensato come un’affermazione di stile, eleganza e potenza sull’acqua, M/Y Loewe riflette il linguaggio stilistico distintivo dello studio: linee decise e fluide, volumi scolpiti con armonia e proporzioni impeccabili. L’estetica esterna unisce modernità e presenza scenica, con l’inconfondibile purezza formale che caratterizza ogni progetto di Luca Dini.
«Con il C115 abbiamo voluto dare ancora più personalità al Tankoa 55», commenta Luca Dini, CEO e fondatore di Luca Dini Design & Architecture. «L’obiettivo era esaltare la fluidità delle forme e il carattere dell’imbarcazione, senza perdere quella sobrietà e forza silenziosa che definisce il nostro approccio al design. Il risultato è uno yacht che conquista lo sguardo e coinvolge emotivamente».
Destinato prevalentemente al mercato del charter, M/Y Loewe si distingue per un layout a sei cabine, una in più rispetto alla capostipite, che consente di ospitare più persone a bordo senza rinunciare al comfort. Un ascensore interno garantisce massima accessibilità tra i diversi ponti, migliorando l’esperienza di navigazione per tutti gli ospiti.
Tra le caratteristiche principali spicca il beach club, dotato di una scenografica “sealine window” e arricchito da una sauna e un hammam, pensati per offrire un’esperienza di wellness di alto livello. A completare l’equipaggiamento per il tempo libero: una grande piattaforma bagno con piscina, una jacuzzi privata nella suite armatoriale e una jacuzzi full beam sul sun deck, perfetta per godere il panorama in totale comfort.
Gli interni, concepiti per offrire un’esperienza unica e su misura, combinano funzionalità impeccabile e raffinatezza contemporanea. Ogni dettaglio è studiato per offrire un rifugio di comfort e lusso discreto. Ampie vetrate a tutta altezza, continuità tra spazi interni ed esterni e un’atmosfera avvolgente valorizzano la luce naturale e offrono viste spettacolari: una vera e propria immersione nei paesaggi del Mediterraneo, dove il C115 navigherà nei prossimi mesi.
M/Y Loewe solcherà le acque del Mar Mediterraneo per tutta la stagione in corso, pronta a offrire esperienze di navigazione esclusive all’insegna dello stile, dell’eleganza e del massimo benessere a bordo. Le tariffe per il noleggio partono da 400.000 euro a settimana.