Superyacht
Tankoa Yachts vara il T450 M/Y Singolare 
28     

Nuovo varo in casa Tankoa. È appena sceso in acqua M/Y Singolare, la seconda unità di T450.  

Si tratta di un modello di 45 metri, disegnato da Giorgio Maria Cassetta, particolarmente versatile, che sta ottenendo crescente attenzione, come dimostrano il debutto di successo della prima unità, il M/Y Go, e la produzione attuale che vede un’ulteriore unità di 45 metri e due nella versione di 50 metri, T500, vendute e già in costruzione. 

La cerimonia di varo è avvenuta nella banchina privata del cantiere, alla presenza di un emozionato armatore, della sua famiglia e di tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione dell’imbarcazione. 

Realizzato su misura per riflettere i gusti e lo stile di vita dell’armatore, proveniente dal Sud America, M/Y Singolare incarna appieno l’approccio “boutique” di Tankoa: spazi generosi e flessibili, dettagli raffinati, e soluzioni tecniche che combinano funzionalità e comfort a bordo.

Tra le sue caratteristiche spiccano il sofisticato hard top con veranda completamente chiudibile – trasformabile in un elegante salone climatizzato – e l’ascensore che collega il main deck al sun deck. L’upper deck ospita una zona wellness completa di sauna, palestra ed un’area cinema privata con vista sul ponte di prua, che si presenta come un flush deck al di sotto del quale si trova un tender garage stagno perfettamente integrato. 

Gli interni, firmati dall’architetto brasiliano Debora Aguiar, esprimono un gusto contemporaneo, caldo ed elegante, perfettamente coerente con la personalità dell’armatore.

Sul main deck, oltre al salone con vetrate laterali apribili, così da creare un tutt’uno con l’ambiente esterno, e caratterizzato da due wine cellar a tutta altezza integrati, si trova l’ampia suite armatoriale. Particolari la cabina armadi, che ha le dimensioni di una cabina VIP, ed il bagno doppio, dotato anche di steam shower. Completano il layout quattro cabine ospiti nel lower deck, una cucina affiancata da un walk-in fridge e freezer, e l’area crew.  

«Questo varo segna un altro passo importante per Tankoa, rafforzando la nostra presenza nei mercati internazionali, in particolare in un’area come quella del Sud America dove la domanda di yacht di alta gamma è in costante crescita» ha dichiarato Guido Orsi, vicepresidente Tankoa.  

La consegna è prevista per quest’estate, con il tour iniziale del Mediterraneo, per poi fare rotta verso i Caraibi durante la stagione invernale. 

Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Tankoa Yachts acquisisce il ramo d’azienda di OTAM a Genova
17 Settembre 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
SUPERYACHT IN VENDITA
Project Frida
Heesen
55 m | 2026
Project Nacre
SARP
62 m | 2027
Spitfire
Ares Yachts
50.55 m | 2027
42M
Sirena Superyachts
42 m | 433 GT
Acciaio 130
Cantiere delle Marche
39.40 m | 2026
RJ 115
Cantiere delle Marche
34.86 m | 299 GT
Domino 88 Super
Riva
26.84 m | 2016
SL 86
Sanlorenzo
26.76 m | 2017
Predator 82
Sunseeker
24.97 m | 2006


Superyacht
Alia Yachts vara ALY501, superyacht custom ad alte prestazioni
7 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Procede la costruzione della prima unità di Sirena 42M
4 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Baglietto ottiene una commessa per un full custom di 48 metri
31 Ottobre 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Al via il refitting di MSC Magnifica
31 Ottobre 2025 di Redazione Crociere