Superyacht
Spettacolare trasferimento da Pisa a La Spezia per lo scafo numero 10233 di Baglietto
527     

Il nuovo scafo di 48 metri numero 10233 di Baglietto è arrivato nei giorni scorsi nel cantiere navale di La Spezia per le fasi di allestimento dopo uno spettacolare trasferimento lungo il canale dei Navicelli di Pisa dove era in costruzione presso un fornitore.

L’imbarcazione, costruita in speculazione e disponibile alla vendita, è giunta in cantiere per completare l’allestimento e sarà disponibile per la consegna a partire dall’autunno del prossimo anno. La richiesta è di 28 milioni di euro.

Il progetto 10233, evoluzione dei fortunati MY Andiamo e Silver Fox, porta la firma di Francesco Paszkowski Design per gli esterni e rappresenta uno dei modelli di punta della linea T-Line offerta dal cantiere. Come nelle precedenti costruzioni il designer ed il cantiere hanno voluto inserire delle novità stilistiche e funzionali nel progetto mantenendo così la tradizione di arricchire ad ogni passo una piattaforma già consolidata sul mercato. Lo scafo dislocante in acciaio e la sovrastruttura in alluminio offrono volumi straordinari e spazi esterni che non temono confronti: il ponte sole di 140 metri quadrati e l’ampio beach club sono sicuri punti di forza. Le grandi finestrature a tutta altezza e senza ostruzioni in entrambi i saloni sul ponte principale e sul ponte superiore consentono di godere di luce naturale ed una vista panoramica sul mare.

La motorizzazione è stata leggermente depotenziata rispetto al modello precedente e prevede 2 motori Caterpillar C32 Acert: una scelta che premia la responsabilità ambientale con minori consumi senza perdere in prestazioni visto che l’imbarcazione può comunque raggiungere i 15 nodi di massima e 12 di crociera.

I dettagli sugli interni della costruzione frutto della collaborazione con un importante marchio di design italiano verranno rivelati prossimamente.


Lo spettacolare trasferimento dello scafo 10233 di Baglietto lungo il canale dei Navicelli di Pisa.

© Baglietto

SPECIFICHE
Carena:Dislocante, motor yacht a due eliche
Costruttore:Baglietto Spa
Architettura navale ed ingegneria:Baglietto Spa
Designer degli esterni: Francesco Paszkowski
Designer degli interni:Francesco Paszkowski
Baglietto Spa
Classificazione:Lloyd’s Register Unrestricted Navigation MCA LY3 Compliance
Materiale scafo:Acciaio
Sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:47,60 metri
Larghezza f.t.:9,50 metri
Immersione massima:2,50 metri
Dislocamento a mezzo carico:430 tonnellate
Stazza lorda: < 500 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:9
Luxury Area:342 m²
Crew Area:100 m²
DETTAGLI TECNICI
Motori principali:2 x CAT 3512 C DITA-SCAC da 1.678 kW @ 1800 rpm
Velocità massima:16 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.500 miglia
Capacità casse carburante:80.000 litri
Capacità casse acqua dolce:19.000 litri
Generatori:2 x 150 kW 400/230V 3 fasi
Stabilizzatori:4 elettro-idrauliche in navigazione e all’ancora






Fonte: Baglietto
Rendering: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce la nona commessa della linea T52
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024 di Redazione Superyacht