ULTIMI ARTICOLI

Crociere Luxury
Silversea ordina tre nuove navi
301     

Silversea annuncia di aver firmato un protocollo d’intesa con Meyer Werft per la costruzione di due navi appartenenti alla nuova classe Evolution, con consegna della prima unità nel 2022.

La compagnia ha inoltre annunciato la firma di un contratto con il cantiere olandese De Hoop per una nuova unità da spedizione che si chiamerà Silver Origin e che affiancherà la Silver Galapagos, impegnata in itinerari nell’omonimo arcipelago. La consegna è prevista per marzo 2020.

«Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Meyer Werft per la serie Silver Evolution e con De Hoop per Silver Origin», ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente esecutivo di Silversea. «E’ pensando ai nostri ospiti che stiamo ampliando i confini delle crociere ultra-lusso come pure quelli delle crociere di spedizione alle Isole Galapagos e oltre, ridefinendo il concetto di viaggio immersivo».

«Siamo entusiasti di aiutare Silversea a crescere e realizzare le sue ambizioni», ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises, che recentemente ha completato l’acquisizione di due terzi delle quote societarie di Silversea. «C’è un enorme potenziale nei mercati ultra-lusso e delle spedizioni e crediamo che i viaggiatori esigenti apprezzeranno gli esaltanti design che Silversea sta immaginando per loro».

«Siamo molto felici di costruire queste nuove navi per Silversea Cruises. Insieme a Silversea creeremo una nuova generazione di navi ecosostenibili per il segmento delle crociere ultra-lusso», ha dichiarato Tim Meyer, Direttore Generale di Meyer Werft.

«Siamo entusiasti e orgogliosi di ricevere questo ordine», ha dichiarato Patrick A.B.M. Janssens, CEO di De Hoop. «Non si tratta soltanto di costruire la migliore piccola nave da crociera per spedizioni, ma anche di costruire e consolidare una partnership di alto livello con Royal Caribbean e Silversea».

Gli accordi sono soggetti al raggiungimento di particolari condizioni e l’ufficializzazione degli ordini è prevista per il primo trimestre 2019.

Fonte: Silversea
Foto: Roger Paperno 2012[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti