Crociere Luxury
Silversea entra ufficialmente nel gruppo Royal Caribbean Cruises
225     

Silversea Cruises, compagnia pioniera e leader nel settore ultra-lusso e delle crociere di spedizione, è entrata ufficialmente nel gruppo Royal Caribbean Cruises. L’accordo, annunciato a giugno, è stato finalizzato il 31 luglio, con l’acquisizione dei due terzi delle quote di Silversea da RCL, dopo aver ricevuto l’approvazione dalle autorità di controllo. L’investimento congiunge due grandi player del settore e amplia ulteriormente l’offerta di RCL, presente in ogni segmento di mercato.

«Siamo orgogliosi di poter dare ufficialmente il benvenuto a un leader del settore come Silversea nella famiglia RCL», ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. «Si tratta di una combinazione davvero esplosiva, e non vediamo l’ora di poter lavorare assieme a Roberto Manfredi e all’intero team per portare Silversea a un livello superiore».

Le autorità di controllo hanno dato il disco verde per l’acquisto, da parte di Royal Caribbean, del 66,7% del pacchetto azionario di Silversea Cruises, in base a un valore d’impresa stimato in circa 2 miliardi di dollari. Manfredi Lefebvre d’Ovidio resterà presidente esecutivo di Silversea, conservando una partecipazione del 33,3%.

«Siamo entusiasti di unirci alla famiglia Royal Caribbean e pronti per cominciare questo nuovo capitolo come parte di un gruppo leader di mercato particolarmente qualificato per sostenere la futura crescita di Silversea», ha dichiarato Lefebvre d’Ovidio. «Questa collaborazione ci consente di realizzare la nostra visione di diventare leader incontrastati nelle crociere ultra-lusso e di spedizione, portando i nostri ospiti in più di 1.000 destinazioni a bordo delle navi più lussuose al mondo».

Le due compagnie hanno inoltre annunciato il Project Invictus, una campagna pluriennale che mira ad elevare ulteriormente il livello dell’offerta ultra-lusso di Silversea. Le migliorie spazieranno da upgrade di prodotto fino a importanti programmi di rivitalizzazione delle unità. «Il nostro intento è quello di rafforzare ulteriormente la nostra già salda posizione di leadership con un’esaltante serie di migliorie che emozioneranno i nostri ospiti», ha dichiarato Roberto Martinoli, CEO di Silversea.

I primi interventi previsti dal progetto coinvolgeranno la Silver Muse il prossimo 19 agosto, con un aggiornamento dell’offerta di caviale e champagne. Successivamente, questa e altre migliorie saranno implementate su tutta la flotta, impattando su una ampia gamma dell’offerta di bordo e rafforzando la reputazione di Silversea per il lusso nelle decorazioni.

Il rinnovamento di Silver Whisper già programmato per dicembre sarà molto più ampio di quanto inizialmente anticipato ed includerà una parziale ristrutturazione di tutte le cabine. Interventi importanti saranno eseguiti anche su Silver Wind, sempre nel mese di dicembre. A bordo di entrambe le unità saranno introdotte diverse caratteristiche ispirate all’apprezzato design dell’ammiraglia Muse. Poco dopo tali interventi coinvolgeranno anche la Silver Shadow, completando così il programma di rinnovamento della flotta secondo le caratteristiche più moderne che hanno debuttato sull’ammiraglia della flotta.

L’acquisizione di Silversea permette al gruppo Royal Caribbean Cruises un’offerta di crociere su tutti i segmenti di mercato attraverso i brand Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, TUI Cruises e Pullmantur Cruceros, per un totale di 59 navi in servizio più 15 in ordine.

Fonte: Silversea
Foto: Royal Caribbean Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32 Custom
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Baglietto T52
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS