Crociere Luxury
Silver Cloud entrerà  nella flotta delle navi da spedizione di Silversea
305     

Silversea Cruises ha annunciato che a partire da novembre 2017 Silver Cloud sarà  impiegata per le spedizioni di lusso. Destinata prevalentemente nelle acque polari, l’esclusiva nave per 296 ospiti che ha lanciato la compagnia nel segmento extra-lusso, sarà  convertita in una unità  ice-class durante un rimodernamento previsto per agosto 2017.
Come nave da spedizione, la Silver Cloud potrà accogliere 260 ospiti quando navigherà nelle regioni non polari. Per gli itinerari artici ed antartici, invece, gli ospiti non potranno essere più di 200. Essendo Silversea un membro della AECO (Association of Arctic Expedition Cruise Operators) e della IAATO (International Association of Antarctic Tour Operators), la compagnia è impegnata per garantire un turismo sostenibile, che comprende una limitazione del numero di ospiti in escursione in alcune aree dellâ’Artico e una più ampia esplorazione dell’Antartico che viene concessa a navi da spedizione con non più di 200 ospiti.
Enzo Visone, CEO di Silversea, ha dichiarato che la conversione di Silver Cloud in una nave ice-class permetterà  di soddisfare la crescente domanda dei viaggi di avventura confortevoli, in particolar modo per la regione artica e antartica, luoghi che possono essere meglio esplorati da navi piccole, soprattutto se dotate di scafi rinforzati per il ghiaccio.
Silver Cloud è¨ l’unica nave da spedizione di lusso ice-class ad offrire cinque diverse opzioni di cena: The Dining Room, il Relais & Chateaux restaurant, La Terrazza, The Grill, e la cena nella suite. La nave avrà  un livello di PSR (Passenger Space Ratio) e di membri di equipaggio per passeggero di circa uno a uno, il più alto per una nave da spedizione di lusso ice-class. Le squadre di spedizione saranno mediamente composte da una guida per un gruppo con non più di 12 ospiti. Inoltre la nave disporrà  di una flotta di 18 Zodiac per le esplorazioni.
La compagnia ha attualmente tre navi da spedizione: Silver Explorer, Silver Discoverer, e Silver Galapagos, che permettono di esplorare oltre 500 destinazioni tra Africa, l’australiana Kimberley Coast e l’estremo oriente russo, fino alle Isole Galapagos, alle isole britanniche e alle regioni polari.
Gli ospiti possono godere di un ricco programma di attività  a bordo che comprende informazioni sulle destinazioni, presentazioni fotografiche, con riepiloghi giornalieri. Le escursioni esplorative sono gratuite e condotte da un team di esperti che comprende biologi marini, ornitologi, geologi, botanici, storici ed antropologi.
Le crociere di spedizione offrono un ambiente confortevole, intimo e conviviale dove gli ospiti possono esplorare terre remote sentendosi come a casa, godendo inoltre di suite vista mare, una cucina raffinata, maggiordomo personale e un’ampia selezione di servizi, come bevande gratuite, vini e liquori, bevande in cabina e Wi-Fi gratuito (limitato e non valido per tutte le categorie di suite, ndr).

Fonte: Silversea

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silver Nova battezzata a Fort Lauderdale
4 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere