Crociere Premium
Si chiamerà Ryndam la terza nave della classe Pinnacle di Holland America Line
570     

Holland America Line ha svelato il nome della nuova nave di classe Pinnacle il cui ingresso nella flotta è atteso per maggio 2021. Sarà la quarta nella lunga storia della compagnia a portare il nome Ryndam, rendendo omaggio alle omonime navi del passato che hanno contribuito a creare le basi dell’odierno concetto di crociera.

Ryndam sarà simile alle gemelle Koningsdam e Nieuw Statendam, con una stazza lorda di 99.500 tonnellate e una capacità di 2.666 passeggeri. La nave includerà e perfezionerà i servizi e le innovazioni distintivi della classe Pinnacle.

«Holland America Line onora la tradizione senza tempo delle crociere abbracciando contemporaneamente le nuove innovazioni per i viaggiatori di oggi. Il nome Ryndam riflette la storia unica di questa compagnia e rende omaggio alle le navi precedenti che furono innovative ai loro tempi, proprio come sarà la prossima Ryndam», ha dichiarato Orland Ashford, presidente di Holland America Line. «Dalla prima Ryndam di oltre 100 anni fa fino alla più recente, tutte le omonime navi sono state amate dai nostri ospiti. La prossima Ryndam darà nuova vita a una delle serie di navi più importanti della nostra storia».

Il taglio della prima lamiera di Ryndam, che segna l’inizio ufficiale della sua costruzione, è avvenuto il 13 marzo 2019 nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Per il cantiere italiano si tratterà della diciassettesima nave costruita per Holland America Line.

La prima Ryndam (12.527 GRT, 171 metri, 2281 passeggeri in tre classi) fece parte della flotta Holland America Line dal 1901 al 1929, operando inizialmente come Rijndam, prima di ricevere l’ortografia inglese nel 1923. Nel 1927 Ryndam divenne la prima nave Holland America Line a salpare per un giro del mondo, sebbene fosse noleggiata come scuola galleggiante in mare per quel viaggio. La seconda Ryndam (15.015 GRT, 153 metri, 893 passeggeri in due classi) ha prestato servizio dal 1951 al 1973, mentre la terza (55.819 GRT, 219 metri, 1.258 passeggeri) ha navigato nella flotta dal 1993 al 2015, quando è stata trasferita a P&O Australia e attualmente conosciuta come Pacific Aria.

Fonte: PRNewswire per Holland America Line
Rendering: PRNewswire per Holland America Line

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
MS Ohana
Croazia | 7 giorni
Sanlorenzo 80
Arcipelago toscano | 8 ore
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Mangusta 80 HT del 2018 in vendita da Idea Yachting
6 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS