
20 Novembre 2024

28 Giugno 2023

10 Novembre 2020

12 Ottobre 2024

13 Giugno 2019
Seabourn ha venduto Seabourn Sojourn a Mitsui Ocean Cruises, compagnia di crociere controllata dalla giapponese Mitsui O.S.K. Lines. La nave continuerà ad operare per Seabourn fino al 15 maggio 2026. Dopo un periodo di charter e a consegna avvenuta, la nuova compagnia armatrice impiegherà la nave in un mercato non competitivo con Seabourn.
Con questa operazione Mitsui Ocean Cruises amplia dunque la sua flotta con una terza nave da crociera, gemella della Mitsui Ocean Fuji ed ex Seabourn Odyssey.
Consegnata nel 2010 da T. Mariotti, Seabourn Soujourn è la nave più vecchia della flotta Seabourn e seconda di una serie di tre navi gemelle, lunghe 198 metri e con una stazza lorda di 32.000 tonnellate, per una capacità di 450 passeggeri.
«Con questa operazione, Seabourn avrà una delle flotte più giovani e moderne del settore, perfettamente adatta a offrire l’esperienza di uno yacht privato, rendendoci tra le migliori compagnie al mondo nel settore delle crociere ultra-lusso» ha dichiarato Mark Tamis, presidente di Seabourn. «Le nostre pluripremiate navi oceaniche, combinate con le nostre due navi da spedizione lanciate di recente, ci offrono il giusto mix per servire queste importanti categorie nel mercato dei viaggi ultra-lusso, offrendo ai nostri ospiti gli speciali “momenti Seabourn” in oltre 500 destinazioni in sette continenti».
«Abbiamo lanciato Mitsui Ocean Fuji nel dicembre 2024 e siamo molto soddisfatti della reazione degli ospiti, sia per la nave che per l’offerta di bordo» ha dichiarato Tsunemichi Mukai, presidente di Mitsui Ocean Cruises. «Grazie alle spaziose suite della nave, al cibo delizioso e all’intrattenimento emozionante, stiamo ricevendo recensioni molto positive».
Prima di entrare in servizio per Mitsui Ocean Cruises, la nave sarà sottoposta a un’importante ristrutturazione, ribattezzata e batterà bandiera giapponese. Al momento la compagnia non ha rilasciato alcun dettaglio.
Mitsui Ocean Cruises impiegherà la nuova nave per brevi itinerari nazionali nel Mar del Giappone. Le dimensioni contenute della nuova unità consentiranno di raggiungere porti non frequentati dalle grandi navi da crociera.
Ospiti e agenti di viaggio con prenotazioni sulla Seabourn Soujourn successive al 15 maggio 2026 riceveranno prossimamente una comunicazione da Seabourn con i dettagli sulle modifiche o sulle opzioni di riprenotazione.