Crociere Expedition
Seabourn presenta le Premium Suite a bordo di Seabourn Venture
542     

Seabourn ha rilasciato le prime informazioni sulle suite delle sue nuove navi da crociera per spedizioni che debutteranno rispettivamente a giugno 2021 e maggio 2022. Per questo ultimo progetto Seabourn ha affidato all’icona del design Adam D. Tihany la realizzazione di tutte le aree pubbliche e suite, oltre anche alla collezione degli arredi su misura.

Le suite Wintergarden, Signature e Owners costituiscono l’offerta Premium Suite e saranno spazi magistralmente progettati per offrire a bordo di Seabourn Venture e della sua gemella sistemazioni splendide e rilassanti insieme ad una gran quantità di interessanti dotazioni e servizi esclusivi.
Gli arredi di tutte le suite saranno comodi e accuratamente realizzati su misura, con piacevoli materiali tattili e dettagli unici che catturano l’esperienza del viaggio di lusso in un ambiente contemporaneo e coinvolgente progettato per elevare ogni aspetto dell’esperienza della crociera.

La pergamena è stata d’ispirazione per i pannelli delle pareti e per gli archi curvilinei, creando elementi di elegante design che rendono omaggio ad una remota epoca marittima. Gli spazi saranno accoglienti, con l’utilizzo di forme organiche, materiali naturali come legno e pietra, e tessuti con motivi complessi. A lato del letto, ci saranno pannelli che ricordano i viaggi di lusso di un’altra epoca pur restando decisamente attuali, dotati di interruttori, orologio analogico e lampada da lettura pieghevole. Un armadio riscaldato permetterà agli ospiti di indossare un cappotto caldo o di appendere una giacca a vento bagnata o altro per una rapida asciugatura. I bagni saranno spaziosi, con doccia e vasca separate, e lussuose rubinetterie in bronzo.
Tutti i vari elementi d’arredo provengono dalla collezione specifica per navi da spedizione curata da Tihany e prodotta da un’azienda europea leader nel settore. Vanteranno diversi dettagli artigianali come cornici di legno, rivetti a vista e intarsi in bronzo.
Infine la collezione d’arte della nave, curata per riflettere quella di un esperto esploratore, non si limiterà alle aree pubbliche ma coinvolgerà anche le suite.

«Ognuna di queste eleganti suite offre un ambiente caldo e accogliente e sono caratterizzate da attente rifiniture di design che raccontano con discrezione i ricordi delle esperienze», ha dichiarato Richard Meadows, presidente di Seabourn. «Dopo un’intera giornata di attività, magari fuori dalla nave con il nostro team di spedizione visitando le meraviglie della natura, le suite saranno il luogo perfetto dove riposare o rilassarsi prima di una significativa serata per il riepilogo dell’esperienza vissuta o prima della prossima grande avventura».

GRAND WINTERGARDEN SUITE

Si tratta di una suite sviluppata nello stile di un appartamento, un layout completamente nuovo per Seabourn. Articolata su due ponti su una superficie di 111 metri quadrati più 19 di balconi è perfetta per le grandi famiglie o gruppi di amici che vogliono condividere le loro esperienze di viaggio. Su Seabourn Venture ne saranno realizzate due al ponte 7, a mezza nave.

Avranno ininterrotte viste a doppia altezza e una ampia zona soggiorno al livello inferiore, con tavolo da pranzo per quattro persone, bagno ospiti separato e dispensa completa di bar rifornito con una selezione personalizzata di alcolici, tra cui una bottiglia di prestigioso Shackleton Blended Malt Scotch Whiskey, un omaggio alla spedizione antartica inglese del 1907, distillato impiegando una selezione dei migliori singoli malti scozzesi. Il livello inferiore ospita anche una seconda camera da letto e un bagno con doccia e vasca separate.

Una scala intagliata conduce al livello superiore verso la camera da letto padronale con letto queen-size Duxiana Axion 15 dotato di sistema di sonno regolabile ad alte prestazioni, posizionato di fronte a grandi finestre. Al livello superiore trovano posto anche una grande parete di armadi, insieme a soluzioni tecnologiche che includono un LG OLED TV arrotolabile a scomparsa per non ostruire il panorama all’esterno. Una cabina armadi separata è infine situata adiacente al bagno completo di vasca idromassaggio e doccia.

Gli ospiti delle suite Wintergarden avranno inoltre l’opportunità di osservare più attentamente il panorama attraverso un cannocchiale Swarovski ATX Interior montato su un treppiede, con lenti 25-60×85. Le soluzioni di intrattenimento comprendono anche un esclusivo sistema audio Bang & Olufsen Beolab 5 e cuffie H4 Bluetooth.


Camera da letto padronale Wintergarden Suite.

© Royal Caribbean International

WINTERGARDEN SUITE

Possiede le stesse caratteristiche della suite Grand Wintergarden ad eccezione della camera da letto aggiuntiva e bagno al livello inferiore. Sviluppata su un unico ponte, misura 85 metri quadrati più 12 di veranda.

SIGNATURE SUITE

Situata al ponte 8, l’area interna di questa suite misura 73 metri quadrati ed è caratterizzata da un foyer che si apre in una accogliente zona soggiorno illuminata naturalmente grazie ad una serie di grandi finestre. L’ambiente è dotato di TV ad alta definizione, tavolo da pranzo per quattro persone, bagno ospiti e dispensa con bar.

La camera da letto separata accoglie un letto queen-size, area vanity, armadi generosi e una porta a vetri che conduce ad una grande veranda ad angolo da 55 metri quadrati che comprende vasca idromassaggio a balze, lettini, divano e sedie. Il bagno include vasca e doccia separata.

OWNERS SUITE

Situate a prua del ponte 7, le due Owners Suite offrono 95 metri quadrati di aree interne con viste panoramiche che seguono la rotta della nave e tutto il mondo che c’é oltre. All’ingresso trova posto un grande armadio ideale per stivare attrezzature ed effetti personali. La suite è caratterizzata da una confortevole area soggiorno con TV ad alta definizione, scrivania e tavolo da pranzo per due persone. Una porta a vetri conduce ad una veranda ad angolo da 45 metri quadrati con lettini e tavolo per quattro persone.

La camera da letto separata con letto queen-size ha la sua TV ad alta definizione, una grande finestra, area vanity e cabina armadio. Il bagno ha doccia e vasca separate ed è dotato di porte multiple in modo da funzionare anche come mezzo bagno.

SERVIZI PREMIUM SUITE

I servizi delle Premium Suite includeranno:

  • Servizio gratuito di transfer all’aeroporto in auto privata fino a 50 miglia di distanza
  • Internet gratis per tutta la durata del viaggio
  • Bar ben fornito con vini e alcolici
  • Bouquet di benvenuto con fiori freschi il giorno dell’imbarco
  • Frutta fresca secondo le preferenze dell’ospite
  • Selezione di giornali consegnati direttamente in suite o tramite la app PressReader

Tutte le suite di Seabourn Venture e della sua gemella comprenderanno servizi come hostess personale, cabine armadi, intrattenimento interattivo e binocoli Swarovski.

Ulteriori dettagli delle aree pubbliche e delle suite saranno comunicati nei prossimi mesi, mentre gli itinerari e l’apertura delle prenotazioni saranno resi noti intorno alla metà del 2019.






Fonte: Carnival Corporation & plc per Seabourn
Rendering: Carnival Corporation & plc per Seabourn

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023

di Redazione Crociere

Cerimonia della moneta per Seabourn Pursuit
13 Aprile 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere