Crociere Premium
Sail Beyond Borders, la nuova campagna pubblicitaria di Celebrity Cruises che sfida Donald Trump
289     

Una serie di belle immagini dal mondo, molto diverse da loro, si fondono creando affascinanti scenari visionari. Paesaggi urbani e natura incontaminata, montagne e spiagge, monumenti di ogni parte del globo, tutto viene reso uniforme attraverso questa fantastica presentazione.
Una suadente voce narrante commenta le immagini in rassegna.

“Lontano dalla discussione di costruire muri, lontano dalle minacce di tenere fuori le persone, lontano dalla retorica della paura. E’ un mondo di differenze. Differenze che ci completano e che ci arricchiscono. Perché, dopo tutto, le nostre vite non sono migliori quando stiamo fuori dal mondo. Sono migliori quando ci apriamo ad esso”.

E’ la nuova campagna pubblicitaria di Celebrity Cruises, che ha sollevato diverse polemiche. E’ facile intravedere un forte contenuto politico in questo spot, andato in onda proprio durante la pausa pubblicitaria al termine dell’attesissimo confronto tra Hillary Clinton e Donald Trump.

Ma Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises, assicura che non vi è alcun messaggio politico e che lo spot vuole raccontare il lavoro di una compagnia di crociere: portare la gente in giro per il mondo e fare conoscere le diverse culture.
Di grande ispirazione a questa campagna pubblicitaria, spiega Lutoff-Perlo, è stata sia la sua esperienza a Berlino, dove ha visitato i resti del muro, che gli equipaggi delle navi Celebrity. «Gestisco navi che sono come Nazioni Unite galleggianti, con gente proveniente da più di 50 diversi paesi e culture. Le loro storie ci dicono che non dovrebbero andare d’accordo. Ma loro si prendono cura l’uno dell’altro e si prendono cura dei nostri ospiti. Ho visto come la diversità funziona. E’ magica».

Nel video non compare nessuna nave, appena una piccola scia a conclusione dello spot e il logo Celebrity Cruises. Con il nuovo slogan Sail Beyond Borders la compagnia lancia un messaggio molto diverso dal precedente Modern Luxury Lives Here, concentrandosi più sugli itinerari che alla vita di bordo. Un deciso cambio di direzione, nella comunicazione, non certo nel prodotto Celebrity.

La pubblicità sarebbe dovuta passare sugli schermi molto prima del dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump. E’ stato il direttore marketing di Celebrity Cruises a suggerire di attendere questo evento per ottenere maggiore risonanza.

Lo spot continuerà ad andare in onda sulle reti americane ABC e CNN, e sarà riproposto anche nello stacco pubblicitario del prossimo confronto dei due sfidanti per la Casa Bianca. Sarà inoltre pubblicata una pagina intera a colori sui quotidiani The New York Times, Washington Post, Chicago Tribune, Seattle Times e San Francisco Chronicle, e sulla rivista Architectural Digest. La campagna sarà promossa anche in altri importanti paesi per Celebrity Cruises, come Regno Unito e Australia.
Anche il web sarà utilizzato per promuovere il valore del viaggio, attraverso le dichiarazioni di cinque membri di equipaggio di Celebrity Cruises provenienti da Stati Uniti, Turchia, Grecia, Ucraina e Macedonia, i quali illustreranno quanto viaggiare abbia arricchito la loro vita.

Per Lutoff-Perlo la campagna è “davvero potente, molto ricca di significato e molto personale“. Su questo aspetto siamo completamente d’accordo.
Il lavoro dell’agenzia pubblicitaria californiana Venables Bell & Partners è davvero ammirevole. Ma abbiamo qualche perplessità sulla validità della strategia adottata. E’ stata realizzata una pubblicità che inesorabilmente contiene un palese messaggio politico e non è chiaro quanti siano i sostenitori di Trump amanti delle crociere Celebrity.

Fonti: Celebrity Cruises, media statunitensi e britannici
Foto e video: Celebrity Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-11]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht