Crociere Contemporanee
Royal Caribbean abbandona il Dynamic Dining
132     
Itabus

Il Dynamic Dining è l’opzione di cena di Royal Caribbean che permette agli ospiti di cenare ogni sera in un ristorante diverso. Dopo due anni dalla sua introduzione ed impegno nel migliorare il servizio, Royal Caribbean ha preferito abbandonare questo sistema. Sebbene la compagnia abbia creduto molto in questa opzione di cena, i feedback di molti ospiti sono stati negativi e chiedevano di ritornare al sistema tradizionale del doppio turno e dell’open seating. Salta così l’obiettivo di esportare il concetto del Dynamic Dining sulle altre navi della flotta.

Per potenziare il servizio, sulla Quantum of the Seas erano stati eseguiti cambiamenti di tipo logistico e i passeggeri hanno potuto notare un notevole miglioramento, ma poi il Dynamic Dining è stato eliminato quando la nave, a metà 2015, è stata posizionata in Cina.

Ad Aprile 2015, quando la Anthem of the Seas è entrata in servizio, Royal Caribbean aveva inoltre introdotto il Dynamic Dining Classic, la soluzione che permetteva ai passeggeri di cenare ogni sera ad un’ora precisa, con gli stessi camerieri e allo stesso numero di tavolo, ma in un ristorante diverso.

A partire dalla crociera del 27 novembre, i crocieristi della Anthem of the Seas saranno quindi assegnati allo stesso ristorante per tutta la durata della crociera con il sistema dell’open seating, che Royal Caribbean chiama My Time Dining. Lo stesso succederà sulla Ovation of the Seas, a partire dal 23 novembre. Su questa nave, inoltre, saranno previste una o due serate di gala, a seconda della durata della crociera.
Gli ospiti potranno scegliere tra il tradizionale sistema del doppio turno di cena, previsti per le 18 e le 20:30, adottato nei ristoranti Chic e The Grande, o l’open seating, operativo nei ristoranti Silk e American Icon.
Il menù sarà lo stesso per tutti i ristoranti e cambierà ogni sera. Saranno servite nuove portate di qualità che ora vengono proposte solo sulla Oasis of the Seas, Harmony of the Seas ed Empress of the Seas. I menù sono ancora sotto esame e prossimamente dovrebbero fare la loro comparsa nei ristoranti della Ovation of the Seas e della Anthem of the Seas.

Tra le prossime novità, ci sarà anche una rimodulazione degli orari degli spettacoli a teatro, che permetterà maggiore flessibilità ai passeggeri che scelgono di guardarli prima o dopo cena. Saranno anche offerti spettacoli nelle ore diurne.

Fonte: Royal Caribbean
Foto: Royal Caribbean

[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere