Crociere Contemporanee
Restyling da 110 milioni di dollari per Explorer of the Seas
792     

Royal Caribbean ha rilasciato i dettagli della prossima nave coinvolta nel programma di restyling Royal Amplified, l’investimento da oltre un miliardo di dollari per rivitalizzare 10 navi della flotta nell’arco di quattro anni. Questa volta toccherà ad Explorer of the Seas, quarta nave di classe Voyager ad essere coinvolta, con un restyling dal valore di 110 milioni di dollari che porterà a bordo sia novità che proposte classiche dell’offerta Royal Caribbean.

Le novità annunciate includono l’installazione degli acquascivoli The Perfect Storm, la reinterpretazione del ristorante italiano Giovanni’s Italian Kitchen, la riprogettazione dell’area piscina in stile resort comprensiva del bar The Lime & Coconut, e la trasformazione delle aree dedicate a bambini e ragazzi.

PONTI ESTERNI

I ponti esterni della Explorer of the Seas proporranno avventure di ogni tipo adatte agli ospiti di tutte le età. Ci sarà il simulatore di surf FlowRider; il campo sportivo Sports Court dove si potranno giocare partite di pallacanestro, calcio e pallavolo; la parete per le arrampicate ed il mini golf.

The Perfect Storm sarà la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di esperienze adrenaliniche. Composta dai due acquascivoli Cyclone e Typhoon, consentirà agli ospiti di sfidarsi testa a testa in emozionanti gare attraverso un percorso che si snoderà su tre ponti, fatto di curve e avvitamenti.

L’area piscina sarà reinterpretata nello stile di un resort e sarà l’ambiente giusto per rilassarsi sotto il sole o le stelle godendo di una ampia scelta di sedute, dalle amache e lettini fino alle casitas e lettini galleggianti. Per gli adulti in cerca di tranquillità sotto il sole è inoltre dedicata a loro la rinnovata area Solarium.
A bordo piscina funzionerà il bar The Lime & Coconut. Articolato su tre livelli, offrirà musica dal vivo, cocktail e una terrazza panoramica.

BAR E RISTORANTI

Explorer of the Seas offre già una ampia offerta di ristoranti, bar e lounge, come l’Izumi dedicato alla cucina asiatica, la steakhouse americana Chops Grille, il Boleros Latin lounge, lo Schooner Bar, soltanto per citarne alcuni. Il restyling porterà a bordo le seguenti novità:

Giovanni’s Italian Kitchen: si tratta della nuova versione del ristorante italiano. La riprogettazione della trattoria proporrà, in un ambiente dall’atmosfera contemporanea e informale, i piatti tradizionali della cucina italiana, pizze su ordinazione preparate a mano ed affettati. Completerà l’esperienza italiana il nuovo menù che includerà una vasta selezione di vini e limoncelli provenienti dalle migliori regioni del Bel Paese.


Giovanni’s Italian Kitchen.

© Royal Caribbean International

Playmakers Sports Bar & Arcade: sarà il locale perfetto per gli appassionati di sport, grazie ai 52 schermi TV su cui seguire i vari eventi. Avrà un bar che servirà birre ghiacciate ed un nuovo ampio menù che rivisita l’offerta classica del bar, e poi attrazioni di ogni genere, come i classici da sala giochi, quiz, tornei e biliardo, più ancora l’area esclusiva Owner’s Box VIP.

Johnny Rockets Express: proporrà, a bordo piscina, i classici della cucina americana ed anche frullati corretti.

Starbucks: il famoso brand Americano farà la sua comparsa a bordo con distributori automatici di bevande e dolci.

INTRATTENIMENTO

Dai nuovi laser game fino alla riprogettazione delle aree dedicate a bambini e ragazzi, le novità nelle proposte di intrattenimento coinvolgeranno gli ospiti di ogni età. Ecco le nuove offerte che debutteranno a bordo di Explorer of the Seas:
Glow-in-the-dark: Studio B, lo spazio che consente agli ospiti sia di pattinare sul ghiaccio che di assistere a spettacoli incredibili, dopo il restyling della nave permetterà anche sfide ai laser game. Clash for the Crystal City porterà due gruppi (gli Yeti e gli Snowshifter) ad una battaglia testa a testa per sfuggire all’estinzione della specie.

Adventure Ocean: l’area dedicata ai giovani ospiti sarà oggetto di una completa ristrutturazione e proporrà un nuovo layout, aperto e fantasioso, con attività bizzarre ed immersive. I bambini dai 6 ai 12 anni potranno scegliere la loro avventura preferita, mentre quelli dai 3 ai 5 anni e più piccoli avranno rispettivamente spazi appositamente pensati per le loro esigenze.
L’area per i ragazzi sarà completamente riprogettata e proporrà le ultime novità in fatto di film, musica e giochi, oltre ancora ad una nuova area esterna privata.


La nuova area riservata ai teenager.

© Royal Caribbean International

ITINERARI

Tutte queste novità saranno disponibili a partire dal 7 maggio 2020, quando la nave partirà da Civitavecchia alla volta di destinazioni comprese tra Italia e isole greche (Santorini, Mykonos e Creta), con itinerari di 7 e 9 notti.

Al termine della stagione estiva, Explorer farà rotta verso l’America, dove sarà impegnata in crociere di 5 notti ai Caraibi orientali alternate da itinerari di 9 notti ai Caraibi meridionali, con partenze da Miami e scali anche a Perfect Day at CocoCay, l’isola privata alle Bahamas di Royal Caribbean.

Per la compagnia americana, l’estate 2020 sarà la più grande di sempre nel Mediterraneo. Explorer sarà infatti affiancata dalla rivitalizzata Allure of the Seas, nave di classe Oasis che effettuerà itinerari nel Mediterraneo occidentale con partenze da Barcellona.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Voyager
Stazza lorda:138.194 tonnellate
Lunghezza.:311 metri
Larghezza massima:49,10 metri
Altezza:63 metri
Pescaggio:8,60 metri
Anno di costruzione:2000
Cantiere:Kværner Masa-Yards
Armatore:Royal Caribbean Cruises
Operatore:Royal Caribbean International
Porto di registro:2000-2002: Monrovia, Liberia
2002:          Nassau, Bahamas
Ponti:15
Passeggeri:3.282 (su base doppia)
3.938 (occupazione massima)
PSR:35
Equipaggio:1.180
Motori principali:6 x Wärtsilä 12V46 da 12.600 kW
Propulsione:2 x ABB Azipod
1 x Fixipod
Bow thruster:4
Velocità di crociera:22 nodi
Velocità massima:24 nodi


Fonte: Royal Caribbean International
Immagini: Royal Caribbean International

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere