Crociere Luxury
Regent Seven Seas Cruises festeggia l’8 marzo nominando Serena Melani comandante dell’ammiraglia della flotta
535     
Nessuno può restistere alla Magic Winter con camere a partire da 19€

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Regent Seven Seas Cruises ha annunciato che il comando della futura ammiraglia della flotta Seven Seas Splendor sarà affidato a Serena Melani. Sarà la prima donna al mondo che prenderà il comando di una nave da crociera subito dopo la consegna del cantiere.

Serena Melani, oggi 45enne, ha iniziato la sua carriera marittima all’età di 16 come cadetto mentre frequentava gli studi, imbarcandosi su navi mercantili  dal porto di Livorno, la sua città natale. Dopo essersi diplomata all’istituto nautico nel 1993, è stata una delle prime donne ad assumere ruoli di responsabilità a bordo di petroliere, mercantili e portacontainer. Nel 2010 è entrata in Regent come ufficiale di coperta, dove ha svolto gli incarichi di ufficiale alla navigazione, ufficiale alla sicurezza e staff del capitano. Nel 2016 è diventata la prima donna italiana ad assumere il comando di una nave da crociera ed ha svolto la sua mansione a bordo di Seven Seas Explorer, Seven Seas Mariner e Seven Seas Navigator.

«Il comandante Melani si è distinta come pioniera nel settore marittimo e delle crociere», ha dichiarato Jason Montague, presidente e CEO di Regent Seven Seas Cruises. «E’ un esempio a livello internazionale ed è ammirata dai nostri ospiti ed equipaggio. Siamo orgogliosi di nominare il comandante Melani come primo capitano donna che prende in consegna una nuova nave da crociera e non vediamo l’ora di assistere ai suoi molti successi al comando di Seven Seas Splendor negli anni a venire».

«C’é un numero crescente di comandanti donne di grande talento che stanno emergendo nel nostro settore e siamo orgogliosi di essere pionieri per queste donne che aspirano al comando», ha dichiarato il comandante Melani. «L’esplorazione del mondo e gestire gli equipaggi è stato uno dei miei amori e mi piace condividere questa passione con tutti coloro che navigano con noi. Ho sempre creduto nel motto che la cura per ogni cosa è nell’acqua salata: sudore, lacrime o mare».

Fonte: Regent Seven Seas Cruises
Foto: Regent Seven Seas Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Avviata la costruzione di Seven Seas Grandeur
5 Novembre 2021

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
SL104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht