
3 Ottobre 2017

4 Maggio 2023

7 Settembre 2017

28 Settembre 2018

2 Maggio 2019
ULTIMI ARTICOLI
MSC Crociere ha rivelato oggi nuovi dettagli sulla MSC World Asia, la nuova ammiraglia della compagnia che inizierà a navigare nel Mediterraneo dall’11 dicembre 2026.
Terza unità della World Class di MSC Crociere – una serie che celebra la bellezza dei continenti e degli oceani, incarnando lo spirito internazionale della compagnia – MSC World Asia si distinguerà per un design ispirato alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi affascinanti dell’Asia. Come la sua nave gemella, sarà suddivisa in sette distretti, ciascuno con un’atmosfera unica, servizi dedicati ed esperienze personalizzate, pensati per guidare gli ospiti nella scoperta della nave e consentire loro di vivere la vacanza secondo i propri desideri.
A bordo, gli ospiti saranno accolti da un’esperienza di crociera completamente rinnovata, che unisce le caratteristiche più amate di MSC Crociere a nuovi concept avveniristici e ambienti sorprendenti, progettati per ridefinire gli standard del settore.
Tra i punti di forza di MSC World Asia spicca la World Promenade, un vivace spazio aperto nel cuore della nave, dove ristoranti esclusivi, lounge eleganti e proposte di intrattenimento si fondono con una spettacolare vista sull’oceano.
Nella World Promenade gli ospiti potranno scoprire un mix coinvolgente di ambienti già amati e di nuove proposte innovative, tra cui un ristorante di specialità panasiatiche, il cui nome è ancora in fase di definizione e che proporrà un’esperienza gastronomica raffinata, con un’ampia selezione di piatti e bevande, un bar dedicato e una terrazza all’aperto. Specializzato nella cucina del Sud-Est asiatico, con sapori che spaziano da Singapore alla Thailandia, dal Laos alla Cina meridionale, fino al Vietnam e all’Indonesia, questo ristorante di specialità pan-asiatiche accompagnerà gli ospiti in un viaggio sensoriale unico tra gusti, profumi e storie della regione, come mai prima d’ora in mare.
Con una lunghezza di 81,3 metri, la World Promenade di MSC World Asia avrà lo scivolo più lungo mai realizzato su una nave da crociera. Questa straordinaria attrazione architettonica, simbolo distintivo della World Class di MSC Crociere, regalerà agli ospiti un’adrenalinica discesa attraverso 12 ponti in pochi secondi. Il suo design innovativo si ispirerà ai celebri “supertrees” dei Gardens by the Bay di Singapore, fondendo ingegneria d’avanguardia ed estetica iconica.
Una destinazione vivace e ricca di colore, pensata per offrire una pausa golosa in qualsiasi momento della giornata sarà Dolci Tentazioni. Qui gli ospiti potranno gustare un’ampia selezione di gelati artigianali, torte, crêpes, frozen yogurt, frullati e molto altro. Con postazioni interattive e personalizzabili, un bar gelati su misura e infinite combinazioni di ingredienti, il locale è progettato per coinvolgere tutta la famiglia in un’esperienza dolce, creativa e sorprendente.
Promenade Bites sarà un locale informale che servirà spuntini in stile street-food preparati al momento, riportando il fascino dei classici luna park in un ambiente moderno.
Nell’All-Stars Sports Bar troveremo un locale vivace che offre un’autentica atmosfera da partita con grandi schermi, giochi interattivi e una terrazza all’aperto affacciata sul mare. Perfetto per gli appassionati di sport e le riunioni di famiglia, con giochi come lo shuffleboard digitale e le freccette. Gli ospiti potranno sorseggiare un drink con amici e familiari e guardare la partita gustando piatti da bar e classici americani.
Uno spazio elegante pensato per gli amanti del caffè, sarà Emporio del Caffè, dove gustare una selezione curata di miscele e metodi di preparazione provenienti da tutto il mondo, l’ideale per una pausa rigenerante o un momento di puro relax.
Non mancherà inoltre una boutique di accessori di lusso, una raffinata destinazione per lo shopping, con accessori di alta gamma e pezzi di marca internazionali, ideale per chi vuole regalarsi o regalare qualcosa di speciale.
MSC World Asia, a partire dall’inverno 2026/27, proporrà crociere di sette notti nel Mediterraneo Occidentale con scali a Barcellona, Marsiglia, Messina, Civitavecchia e La Valletta, con possibilità di imbarco in ogni porto. Nell’estate 2027 l’itinerario vedrà l’introduzione degli scali di Genova e Napoli in sostituzione di Civitavecchia.