Crociere Contemporanee
Meyer Werft posa la chiglia di Carnival Festivale
171     

Giovedì 14 agosto Meyer Werft e Carnival hanno celebrato la posa della chiglia di Carnival Festivale, quarta nave della classe Excel.

Per celebrare l’importante evento, Georg Schauen, project manager di Meyer Werft e Brett Vitols, vicepresidente associato per le nuove costruzioni di Carnival Cruise Line, hanno posizionato delle monete commemorative sotto il primo blocco di chiglia da 598 tonnellate.

«Siamo lieti che la partnership tra Meyer Group e Carnival Corporation prosegua con questo nuovo ordine» ha affermato Bernd Eikens, CEO di Meyer Werft. «Dal 2018, Meyer Werft e Meyer Turku hanno costruito nove navi da crociera alimentate a GNL per quattro compagnie di crociere del gruppo Carnival Corporation sviluppate su una piattaforma tecnica congiunta. Anche la nuova nave sarà costruita su questa piattaforma e, con una lunghezza di circa 344 metri e un volume di circa 180.000 GT, offrirà spazio per oltre 6.400 ospiti».

«Questo ordine è un chiaro segno che il mercato delle crociere si è ripreso e che c’è di nuovo una domanda molto alta per i viaggi per mare» ha aggiunto Thomas Weigend, direttore vendite di Meyer Werft.

Il portafoglio ordini dello stabilimento Meyer Werft di Papenburg include in totale sette navi da crociera, una nave da ricerca e quattro piattaforme offshore.

Progettata per coinvolgere gli ospiti di tutte le età, la nave introdurrà aree tematiche ispirate alla musica. L’area che darà più risalto a questa caratteristica sarà Studio 724, situato a centro nave e poppa dei ponti 6 e 7, dotato di sei grandi schermi LED (che fungono da finestre) e di un soffitto LED a forma di onda per proiezioni in ultra-alta definizione.

La consegna di Carnival Festivale è prevista per il 2027. La nave debutterà il 2 maggio con una crociera transatlantica di 15 giorni da Southampton a Port Canaveral. Dal 19 maggio prenderà il via la stagione inaugurale vera e propria con crociere verso i Caraibi orientali e meridionali.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti

Superyacht



Crociere Contemporanee