Porti e Destinazioni
Inaugurata Celebration Key, la nuova isola privata di Carnival
48     

Sabato 19 luglio Carnival Cruise Line ha ufficialmente aperto Celebration Key, la sua nuova destinazione esclusiva a Grand Bahama, frutto di un investimento da 600 milioni di dollari. La prima nave ad attraccare è stata la Carnival Vista, con quasi 5.000 ospiti a bordo che hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile, tra attrazioni spettacolari, relax e divertimento.

L’isola offre cinque aree da esplorare: Paradise Plaza, il cuore pulsante con musica dal vivo; Starfish Lagoon, ideale per famiglie con giochi, scivoli e ristorazione informale; Calypso Lagoon, dedicata agli adulti con DJ, bar swim-up e food trucks; Pearl Cove Beach Club, rifugio per soli adulti per un relax totale tra piscina, cabanas e ristoranti gourmet; e Lokono Cove, l’angolo artigianale e culturale dell’isola.

La giornata inaugurale ha visto protagonisti il Chief Fun Officer Shaquille O’Neal, il presidente di Carnival Christine Duffy, il CEO Josh Weinstein e il comandante di Carnival Vista, Paolo Severini, che hanno girato la chiave che ha “sbloccato” i cancelli dell’iconico Suncastle di 10 piani, sede di due emozionanti scivoli d’acqua. Hanno anche tagliato il nastro per aprire Lokono Cove, ed O’Neal, celebre ex cestista, ha anche fatto il primo tiro sul campo da basket, a cui ha fatto seguito un brindisi al Pearl Cove Beach Club.

Tra le più importanti attrazioni dell’isola spiccano il Suncastle, il castello di sabbia più alto al mondo, con scivoli d’acqua mozzafiato; la più grande altalena del mondo per brindare sospesi nell’aria; le lagune di acqua dolce più grandi dei Caraibi, ideali per famiglie e adulti in cerca di relax; il Pearl Cove Beach Club, il più grande rifugio per adulti con piscina a sfioro e supervillas; Lokono Cove, l’angolo artigianale e culturale dell’isola, dove i colori dei murales e l’autenticità dei prodotti fatti a mano raccontano la vera anima bahamense.

Oltre 30 punti ristoro, musica dal vivo, giochi sulla spiaggia, sport e attività per tutti i gusti completano l’offerta. E per chi vuole solo godersi il mare, oltre un chilometro di spiaggia bianca e acque cristalline.

Il porto di Celebration Key potrà accogliere fino a quattro grandi navi contemporaneamente e la sua apertura rappresenta un’opportunità straordinaria per Grand Bahama: oltre 2 milioni di visitatori l’anno già da subito, con un impatto economico e occupazionale significativo.

«Celebration Key rappresenta una novità entusiasmante chi ama le crociere e le esperienze esclusive. È il perfetto mix tra divertimento, relax e cultura, ideale per famiglie e adulti, e siamo certi che sarà un successo anche per il mercato italiano» commenta Gioco Viaggi, Agente Generale per l’Italia di Carnival Cruise Line.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Meyer Werft posa la chiglia di Carnival Festivale
16 Agosto 2025

di Redazione Crociere

Avviata la costruzione di Carnival Festivale
9 Aprile 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
SUPERYACHT IN VENDITA
Project Frida
Heesen
55 m | 2026
Project Nacre
SARP
62 m | 2027
Spitfire
Ares Yachts
50.55 m | 2027
42M
Sirena Superyachts
42 m | 433 GT
Acciaio 130
Cantiere delle Marche
39.40 m | 2026
RJ 115
Cantiere delle Marche
34.86 m | 299 GT
Domino 88 Super
Riva
26.84 m | 2016
SL 86
Sanlorenzo
26.76 m | 2017
Predator 82
Sunseeker
24.97 m | 2006


Superyacht
Alia Yachts vara ALY501, superyacht custom ad alte prestazioni
7 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Procede la costruzione della prima unità di Sirena 42M
4 Novembre 2025 di Redazione Superyacht
Baglietto ottiene una commessa per un full custom di 48 metri
31 Ottobre 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Al via il refitting di MSC Magnifica
31 Ottobre 2025 di Redazione Crociere