Crociere Premium
Holland America Line presenta gli EXC In-Depth Voyages: crociere più coinvolgenti e significative per esplorare gli angoli più affascinanti del globo.
107     

Holland America Line amplia l’offerta degli itinerari lanciando gli EXC In-Depth Voyages, una nuova filosofia di crociera dedicata a chi desidera scoprire il mondo attraverso un’esperienza di viaggio ancora più coinvolgente e significativa rispetto all’offerta tradizionale. Gli EXC In-Depth Voyages faranno il loro debutto a settembre 2018 con la Maasdam, che visiterà alcuni degli angoli più affascinanti del globo con itinerari dai 12 ai 34 giorni, imbarcando esperti di fama internazionale e ricercatori locali, i quali offriranno le loro conoscenze e competenze sia a bordo che durante le escursioni attraverso esclusivi e coinvolgenti tour personalizzati in Zodiac.

Gli EXC In-Depth Voyages offriranno agli ospiti una varietà di temi e scelte che permetterà di personalizzare la propria esperienza di viaggio in base ai propri interessi. Fotografia, scienza e natura, arte e cultura, gastronomia, vini e liquori, storia e prospettiva, esplorazione attiva saranno le varietà tematiche proposte.

«Abbiamo creato gli EXC In-Depth Voyages per migliorare ulteriormente le coinvolgenti esperienze dei nostri ospiti in maniera più personalizzata in quelle destinazioni esotiche tipiche di questa serie di itinerari appositamente ideati», ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line. «L’aggiunta dei tour in Zodiac permetterà agli ospiti di essere dei moderni esploratori e Maasdam visiterà molti porti in cui non siamo mai stati o che non visitiamo da anni; gli EXC In-Depth Voyages sono davvero unici».

Da settembre 2018 fino ad aprile 2019 gli EXC In-Depth Voyages amplieranno la programmazione Explorations Central proponendo un’esperienza davvero completa, sia a bordo che durante le escursioni. In ogni crociera saranno proposti programmi culturali curati da un gruppo di esperti in materia che offrirà sessioni informative e approfondimenti avvalendosi delle proprie esperienze condotte direttamente sul campo. Saranno trattati argomenti come la vita marina e degli uccelli, la geologia, l’antropologia culturale, la storia ed altro ancora.

Una giornata di navigazione tipo potrebbe includere una lezione di storia su James Cook, una sessione sull’autoctono albero del pane per quanto riguarda la gastronomia, informazioni sulla crescita del corallo per rispondere al tema di scienza e natura, ed ancora basi per la fotografia digitale DSLR e una sessione di laboratorio per il disegno del tatuaggio tradizionale relativamente all’argomento arte e cultura.
La programmazione EXC è stata pensata per attirare ospiti con interessi simili ed offrirà attività interattive, approfondimenti sulle destinazioni condotti da esperti locali e Guide EXC, oltre ancora ad incontri di cultura per rendere ogni crociera più coinvolgente e significativa.

Nelle escursioni le varietà tematiche assicureranno esperienze memorabili, come ad esempio catturare i colori di un mercato tahitiano (fotografia), fare un tour guidato a piedi del Parco Nazionale di Komodo alla ricerca dei suoi famosi draghi (esplorazione attiva), oppure un tour al Nukubalavu Village dove assistere alla cerimonia di benvenuto kava delle Fiji (arte e cultura), visitare le famose rovine in Thailandia (storia e prospettiva), osservare l’ornitorinco lungo un billabong in Australia (scienza e natura).


Esplorazione attiva.

© Holland America Line

Poiché gli EXC In-Depth Voyages sono stati progettati dando maggiore enfasi alla destinazione e all’apprendimento, l’intrattenimento serale rifletterà le culture locali influendo sulla tradizionale programmazione degli spettacoli proposti a bordo. Ne consegue che America’s Test Kitchen sarà sostituito con chef locali che utilizzeranno ingredienti tipici del luogo rispettando le tradizioni locali. Saranno inoltre sospese le attività di intrattenimento del Club HAL previste per i giovani crocieristi dai 3 ai 17 anni di età, che comunque sono benvenuti a bordo.

Maasdam avrà a bordo gommoni Zodiac, il modello reso popolare dal famoso oceanografo Jacques Cousteau, così da permettere agli ospiti l’opportunità di esplorare da vicino i siti meno accessibili e habitat naturali in porti selezionati. Le escursioni saranno condotte dagli esperti che lavoreranno a bordo e da guide locali e potrebbero, per esempio, avvicinarsi ad isole protette per il birdwatching o percorrere i fiumi in modo da conoscere la storia e i luoghi di quella remota regione.
Le escursioni in Zodiac non sono comprese nella quota crociera.


Maasdam avrà a bordo gommoni Zodiac, così da permettere agli ospiti l’opportunità di esplorare da vicino i siti meno accessibili e habitat naturali in porti selezionati.

© Holland America Line

Peter Carey, direttore delle spedizioni di Holland America Line, sta esplorando le località e definendo i dettagli per questa nuova serie di viaggi innovativi e per le escursioni in Zodiac. E’ uno zoologo dalla lunga esperienza che metterà a disposizione le conoscenze acquisite nei suoi viaggi e con i suoi studi sul comportamento dei mammiferi marini e degli uccelli per creare esperienze che permetteranno agli ospiti di esplorare i luoghi più selvaggi. Carey è direttore della Fondazione Sub-Antartica per la Ricerca degli Ecosistemi e docente all’Università di Canterbury, oltre che professore per il Geography Program nell’Università di Alaska Fairbanks.

I porti degli itinerari EXC In-Depth sono stati selezionati per far suscitare curiosità e meraviglia. Maasdam visiterà complessivamente 154 porti in 36 paesi in 12 diverse crociere raggiungendo destinazioni remote come l’Isola di Pasqua, l’Isola di Pitcairn, Java, le Maldive, le Marchesi e Nuku Hiva. 28 porti rappresenteranno nuove destinazioni assolute o località non visitate da anni dalle navi Holland America Line. 13 saranno infine le lunghe soste con overnight.

Il primo degli EXC In-Depth Voyages è in programma per il 10 settembre 2018 da Fort Lauderdale e raggiungerà Papeete, attraversando il Canale di Panama. Lungo questa rotta la nave farà scalo in porti della costa occidentale del Sud America, poi navigherà l’Oceano Pacifico verso l’Isola di Pasqua e visiterà diverse isole del Sud Pacifico con una crociera di 34 giorni.
Successivamente Maasdam trascorrerà ottobre e parte del mese di novembre esplorando il Sud del Pacifico prima di fare rotta verso la Nuova Zelanda.
A dicembre percorrerà la costa meridionale dell’Australia in una speciale crociera di 16 giorni che effettuerà in occasione delle festività natalizie, con partenza il 21 dicembre.
A gennaio la nave lascerà le coste nord-occidentali dell’Australia per il posizionamento a Singapore con una crociera di 20 giorni che attraverserà la regione dell’Oceano Indiano.
Dopo un itinerario di 20 giorni nel Sud-est asiatico a febbraio, Maasdam esplorerà le Molucche e i porti lungo la costa nord-orientale dell’Australia, prima di tornare nel Pacifico meridionale e tracciare una rotta fra le idilliache isole.
L’ultima delle crociere EXC In-Depth sarà l’itinerario di 24 giorni Passaggio in Polinesia che si concluderà a San Francisco, il 7 maggio 2019.


Isola di Komodo, Indonesia. Una delle tante esclusive destinazioni della Maasdam per gli EXC In-Depth Voyages.

© Holland America Line

Guests arriving on a Zodiac boat to Komodo Island, Indonesia. photo: Holland America

Tutte le crociere possono essere combinate tra loro permettendo addirittura di creare un unico grande ed emozionante viaggio dell’incredibile durata di 239 giorni tra Polinesia Francese, Sud Pacifico, Australia, Nuova Zelanda, Sud America, Asia sud-orientale e Oceano Indiano.

La quota crociera per gli EXC In-Depth Voyages parte da 1.599 dollari a persona, in occupazione doppia, per una crociera di 12 giorni, tasse, assicurazione e quote di servizio escluse.


MAASDAM

Stazza lorda: 55.575 tonnellate

Lunghezza: 220 metri

Larghezza: 30,94 metri

Passeggeri: 1.258

Equipaggio: 580

PSR: 43,8

Velocità massima: 22 nodi

Anno di costruzione: 1993

© Holland America Line


Fonte: Carnival Corporation & plc per Holland America Line
Foto: Holland America Line

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
MS Ohana
Croazia | 7 giorni
Sanlorenzo 80
Arcipelago toscano | 8 ore
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Mangusta 80 HT del 2018 in vendita da Idea Yachting
6 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri consegna Viking Mars
12 Maggio 2022 di Redazione Crociere
Impostata Explora II, la seconda nave di Explora Journeys
6 Maggio 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium
Delphin venduta per la demolizione
21 Marzo 2022 di Redazione Crociere



Crociere Expedition


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS