Crociere Expedition
HANSEATIC inspiration inizia il suo viaggio dalla Romania alla Norvegia per l’allestimento delle aree interne
420     

HANSEATIC inspiration segna un’altra pietra miliare per le fasi della sua costruzione. La seconda nave di classe Hanseatic di Hapag-Lloyd Cruises ha lasciato il sito rumeno di Vard Group di Tulcea, dove è iniziata la costruzione dello scafo, per raggiungere il cantiere norvegese di Langsten, in cui saranno eseguiti gli allestimenti delle aree interne.

Nella giornata di sabato 16 febbraio lo scafo da 6.500 tonnellate della HANSEATIC inspiration è entrato in acqua per la prima volta per mezzo di una piattaforma di sollevamento dei cantieri Vard di Tulcea, un’operazione completata in tre ore.
Il trasferimento fino a Langsten, vicino Alesund, sarà un viaggio di circa 4.000 miglia nautiche, iniziato nella stessa giornata del varo, che attraverserà Istanbul e Gibilterra. Per il trasferimento viene impiegato il rimorchiatore d’altura Diavlos Force, che sta trainando lo scafo agganciato ad un cavo d’acciaio. Il viaggio durerà dai 24 ai 28 giorni, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Essendo stata costruita per il mercato tedesco ed internazionale, l’inaugurazione ufficiale della nave avverrà nella città belga di Anversa, il 13 ottobre 2019.

HANSEATIC inspiration è la seconda unità gemella della nuova classe di navi da crociera per spedizioni di Hapag-Lloyd Cruises, che affiancherà HANSEATIC nature, il cui debutto è atteso ad aprile 2019. Nel 2021 entrerà nella flotta la terza gemella, HANSEATIC spirit. HANSEATIC nature e inspiration saranno comunque dedicate al solo mercato tedesco.

Le piccole e ben manovrabili nuove navi da spedizione di Hapag-Lloyd avranno una tecnologia d’avanguardia e la più alta ice class per navi passeggeri (PC6). Le loro rotte porteranno le navi verso regioni dal clima molto diverso, dalle fredde acque polari alle calde regioni dell’Amazzonia. Costruzione, design e rotte delle nuove navi sono focalizzate sull’esperienza autentica della spedizione, portando gli ospiti il più possibile a stretto contatto con la natura, a bordo di navi caratterizzate da dotazioni d’avanguardia per minimizzare l’impatto ambientale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:16.100 tonnellate
Lunghezza:138,00 metri
Larghezza:22,00 metri
Pescaggio:5,40 metri
Classe polare:PC6
Cantiere: Vard
Interior design:Oceanarchitects
Consegna:Ottobre 2019
Equipaggio:170
Passeggeri:240 (occupazione massima)
199 (occupazione massima nelle destinazioni antartiche)
Ponti passeggeri:7
Servizi:3 ristoranti
Centro fitness
Centro benessere
Marina








Fonte: Hapag-Lloyd Cruises
Foto: Hapag-Lloyd Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Vard consegna Hanseatic spirit
29 Giugno 2021

di Redazione Crociere

TUI Cruises acquisisce Hapag-Lloyd Cruises
10 Febbraio 2020

di Redazione Crociere

Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020

di Redazione Crociere

Guide Berlitz 2020: le migliori piccole navi da crociera
7 Gennaio 2020

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
25 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024 di Redazione Superyacht