Cantieri Crociere Contemporanee Crociere Premium
Genting ordina 10 navi al gruppo Lloyd Werft
183     
Genting ha firmato un ordine di 10 navi con Lloyd Werft Group dal valore di 3,5 miliardi di euro, costituito da due meganavi per il brand Star Cruises e da otto unità più piccole per Crystal Cruises.
Le due meganavi destinate alla flotta Star Cruises saranno tra  le più grandi al mondo. Apparterranno alla classe Global e avranno una stazza lorda da 201.000 tonnellate, con sistemazioni per 5.000 ospiti.
La loro consegna è prevista per il 2019 e il 2020.
Le otto unità per Crystal Cruises comprendono invece 6 navi per crociere fluviali, uno yacht per spedizioni e una nave di classe Exclusive.
Lloyd Werft Group è stata fondata un mese fa in seguito all’acquisizione dei tre cantieri Nordic Yards di Wismar, Warnemunde and Stralsund da parte di Genting, che già detiene il cantiere Lloyd Werft di Bremerhaven.
Con l’acquisizione dei cantieri coperti di Wismar e Warnemunde, nasce uno dei quattro maggiori gruppi di costruzioni navali specializzati in grandi navi da crociera.
Genting Hong Kong è stata pioniere delle crociere per tutto l’anno in Asia iniziando 23 anni fa con la Star Cruises ed acquisendo successivamente la Norwegian Cruise Line, divenendo così la terza compagnia crocieristica su scala mondiale.
Genting Hong Kong possiede i marchi Crystal Cruises, per il segmento del lusso internazionale, Dream Cruises per quello di lusso rivolto alla clientela asiatica e Star Cruises per il mercato mainstream orientale.
(fonte: Cruise Industry News)
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]
Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il refit di Crystal Serenity e Crystal Symphony
31 Agosto 2023

di Redazione Crociere

Venduta tutta la flotta Crystal Cruises
16 Giugno 2022

di Redazione Crociere

Crystal Cruises verso la chiusura definitiva
11 Febbraio 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht