Crociere Luxury
Fincantieri finalizza l’ordine con Crystal per la costruzione di una terza nave da crociera
159     

Fincantieri e Crystal hanno annunciato oggi che, a seguito dell’esercizio dell’opzione concessa nell’ambito degli accordi relativi a due unità comunicati al mercato il 27 giugno scorso, è stato perfezionato l’ordine per la costruzione di una terza nave da crociera di alta gamma e di ultima generazione. Il valore dell’ordine, soggetto a finanziamento e ad altri termini e condizioni, è stato definito “grande”. Per Fincantieri, un accordo “grande” nel comparto crocieristico rappresenta un ordine del valore compreso tra 500 milioni e 1 miliardo di euro.

La nuova unità, come le due gemelle ordinate lo scorso giugno, avrà una stazza lorda di 61.800 tonnellate e potrà ospitare circa 690 passeggeri. Il design degli interni, sviluppato da prestigiosi studi di architettura internazionali, prevede l’utilizzo di materiali e lavorazioni artigiane di alto pregio. La nave offrirà sistemazioni “all-suite” dotate di balconi privati, oltre a diverse cabine ad uso singola, un’opzione molto richiesta e ideale per chi viaggia da solo. La scelta di offrire un comfort di assoluto livello è confermata da uno dei rapporti equipaggio-passeggeri più elevati di questo segmento, con un servizio personalizzato e un’estrema attenzione ai dettagli.

«Questo ordine riflette la strategia di Fincantieri nel settore delle navi da crociera» spiega il gruppo navalmeccanico italiano in una nota. «In qualità di leader mondiale nella cantieristica ad alta tecnologia, Fincantieri si impegna nello sviluppo di unità innovative e sostenibili, rispondendo alle esigenze in evoluzione del mercato. L’attenzione del gruppo è rivolta alle tecnologie di propulsione di nuova generazione, come l’uso di LNG e idrogeno, combinata con un design orientato al cliente, consolidando così la sua posizione di leadership nel mercato crocieristico. Questa strategia risponde non solo alla crescente domanda di esperienze di crociera più ecologiche e di alto livello, ma rafforza anche il ruolo di Fincantieri quale partner affidabile per i marchi più prestigiosi a livello globale». 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Mein Schiff Relax
7 Febbraio 2025

di Redazione Crociere

Varata Four Seasons I, la prima nave di Four Seasons Yachts
23 Gennaio 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Baglietto arricchisce la sua gamma con il nuovo T54
13 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere