Crociere Expedition
Varata la Ocean Victory e tagliata la prima lamiera di Sylvia Earle
292     
  • 5.0
  • Nello stabilimento China Merchant Heavy Industry di Haimen sono state celebrate le cerimonie del varo di Ocean Victory, terza nave da spedizione di classe Infinity ordinata da SunStone Ships, e quella del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, seconda unità della medesima classe.

    Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

    Niels-Erik Lund, CEO di SunStone, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Considerando anche la crisi mondiale causata dal COVID-19, stiamo progredendo rapidamente come da programma con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

    Per il varo della Ocean Victory c’è stato soltanto un piccolo ritardo. Nel periodo invernale la nave servirà la Albatros Expeditions, che la impiegherà per crociere in Antartide, mentre in estate sarà noleggiata dalla American Queen Steamboat Company per itinerari in Alaska.


    Ocean Victory.

    © SunStone Ships

    In contemporanea al varo della Ocean Victory si è tenuta la cerimonia del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, altra Infinity che sarà consegnata a settembre 2021 e che inizierà il servizio crociere il mese successivo per Aurora Expeditions, la quale ha firmato un contratto di noleggio a lungo termine con SunStone Ships.


    Il taglio della prima lamiera di Sylvia Earle.

    © SunStone Ships

    Le navi di classe Infinity si distinguono per l’efficienza del design X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1APolar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Portposizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
    Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

    Attualmente sono in costruzione 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory in consegna a settembre 2021, Ocean Explorer a gennaio 2021, Sylvia Earle a settembre 2021, Ocean Odyssey a marzo 2022, Ocean Discoverer a settembre 2022 ed Ocean Albatros a ottobre 2022. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Classe:Infinity
    Lunghezza:104,40 metri
    Larghezza:18,40 metri
    Pescaggio:5,10 metri
    Stazza lorda:7.400 tonnellate
    Ice Class:1A
    Polar Code:6
    Design:Ulstein Design & Solutions
    Armatore:SunStone Ships
    Capacità:Da 130 a 200 passeggeri
    Equipaggio:Da 85 a 115 membri
    Velocità massima:15,5 nodi

    Fonte: SunStone Ships

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Ocean diamond conclude il servizio crociere
    28 Marzo 2024

    di Redazione Crociere

    Vantage Deluxe World Travel dichiara fallimento
    14 Luglio 2023

    di Redazione Crociere

    SunStone prende in consegna Ocean Albatros
    24 Aprile 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    FMTG_Premium_Summer_2018
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Varato il quarto Custom Line 140’
    15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
    28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Venduto il quarto Amels 80
    9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
    30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Due nuove navi per Windstar Cruises
    11 Aprile 2024 di Redazione Crociere