Crociere Expedition
Doppio evento ad Haimen: varata la Ocean Victory e tagliata la prima lamiera di Sylvia Earle
236     

Nello stabilimento China Merchant Heavy Industry di Haimen sono state celebrate le cerimonie del varo di Ocean Victory, terza nave da spedizione di classe Infinity ordinata da SunStone Ships, e quella del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, seconda unità della medesima classe.

Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

Niels-Erik Lund, CEO di SunStone, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Considerando anche la crisi mondiale causata dal COVID-19, stiamo progredendo rapidamente come da programma con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

Per il varo della Ocean Victory c’è stato soltanto un piccolo ritardo. Nel periodo invernale la nave servirà la Albatros Expeditions, che la impiegherà per crociere in Antartide, mentre in estate sarà noleggiata dalla American Queen Steamboat Company per itinerari in Alaska.


Ocean Victory.

© SunStone Ships

In contemporanea al varo della Ocean Victory si è tenuta la cerimonia del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, altra Infinity che sarà consegnata a settembre 2021 e che inizierà il servizio crociere il mese successivo per Aurora Expeditions, la quale ha firmato un contratto di noleggio a lungo termine con SunStone Ships.


Il taglio della prima lamiera di Sylvia Earle.

© SunStone Ships

Le navi di classe Infinity si distinguono per l’efficienza del design X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1APolar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Portposizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

Attualmente sono in costruzione 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory in consegna a settembre 2021, Ocean Explorer a gennaio 2021, Sylvia Earle a settembre 2021, Ocean Odyssey a marzo 2022, Ocean Discoverer a settembre 2022 ed Ocean Albatros a ottobre 2022. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Ice Class:1A
Polar Code:6
Design:Ulstein Design & Solutions
Armatore:SunStone Ships
Capacità:Da 130 a 200 passeggeri
Equipaggio:Da 85 a 115 membri
Velocità massima:15,5 nodi

Fonte: SunStone Ships
Foto: SunStone Ships

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varata Ocean Albatros, sesta nave della classe Infinity
20 Settembre 2022

di Redazione Crociere

Completate le prove in mare di Ocean Victory e Ocean Explorer
12 Febbraio 2021

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri costruirà altre quattro navi per Viking
9 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Brodosplit avvia la fase di progettazione della Narrative
26 Agosto 2022 di Redazione Crociere
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022 di Redazione Crociere